Gazzetta – Fattore 3 e Nestorovski leader: risveglio Palermo

palermo

Fattore 3. Questa la chiave di lettura scelta dalla Gazzetta dello Sport per commentare la vittoria della Palermo sul campo del Carpi: 3 come i gol segnati ieri sera, 3 come la linea difensiva, 3 (moltiplicato per 2) come i gol di Nestorovski, sempre più leader. Cinque invece gli infortuni che potrebbero condizionare nuovamente il lavoro settimanale.

Un fattore quello del numero 3 che vale un successo esterno che mancava in casa rosanero dalla vittoria contro il Genoa di 11 mesi fa (in Serie A) e che rappresenta un messaggio al campionato: il Palermo c’è e anche se in una gara rivelatasi facile (anche colpa di un Carpi deludente e lontano parente di quello passato) si rilancia in classifica con un bella prestazione.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Una crisi scacciata dai gol da rapace di Ilia Nestorovski (6 gol in 8 presenze), difeso con ironia dall’allenatore del Palermo; quando segna lui, il Palermo vince sempre: “Per fortuna che dicevano che era in crisi se le crisi sono queste spero ne abbia ancora… Ilija è un grande giocatore, ma prima di tutto è un uomo vero, un punto di riferimento per la squadra”.

PALERMO, INFERMERIA PIENA

E il tecnico non può non essere soddisfatto: “Il Carpi è una squadra molto fisica e noi l’abbiamo limitata. Penso al primo tempo davvero eccellente, in cui abbiamo segnato due gol e sfiorato anche il tris. Ho visto manovra e attributi. Rispoli? Ha passato un periodo in cui pensava ad altro, ma da un mese a questa parte è di nuovo il giocatore che conosciamo”.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – NESTO-GOL: ECCO LO SCATTO ROSANERO

FOTO – LA FIGLIA DI TEDINO: “LASCIAMO PARLARE LORO… “

CARPI – PALERMO, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

CARPI – PALERMO, IL COMMENTO DI TEDINO

IL POST DI NESTOROVSKI DOPO CARPI – PALERMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *