Palermo – Fiorentina 2-0: sussulto d’orgoglio, verdetto rimandato

95′ – FINITA! VITTORIA PALERMO!

94′ – Ci prova anche Jajalo da centrocampo con la porta vuota! Fuori di poco!

91′ – Saranno 5 i minuti di recupero!

90′ – GOOOOL PALERMO! Riparte Aleesami, il norvegese fa tutto da solo e buca Tatarusanu! Raddoppio incredibile!

90′ – Esce proprio Diamanti. Al suo posto Bruno Henrique.

89′ – Ancora Diamanti su punizione! La palla però non scende in tempo, brividi per Tatarusanu.

87′ – Retropassaggio di Sanchez per Tatarusanu. Sallai cade a terra, Tagliavento vede il fallo di Astori, secondo giallo per il difensore viola ed espulsione!

85′ – Confermati i problemi all’inguine per Nestorovski. Intanto Palermo schierato con un 5-4-1. Pronto all’ingresso anche Bruno Henrique.

84′ – Fiorentina che si riversa in massa nella metà campo rosanero, ma gli attacchi dei viola non hanno effetto.

80′ – Stremati Nestorovski e Diamanti. Il macedone è rimasto a terra e chiede il campo. Problemi forse all’inguine per il numero 30. Al suo posto entrerà Sallai.

77′ – Altra chance in contropiede per il Palermo. Chochev è tutto solo ma Rispoli non riesce nel cambio di gioco preciso verso il bulgaro.

74′ – Incredibile occasione per la Fiorentina. Cross dalla sinistra di Tello, Mlakar è tutto solo ma incredibilmente mette la palla fuori! Il tuffo di testa del giovane sloveno è impreciso, che occasione per il pareggio!

71′ – Ennesimo contropiede del Palermo, Aleesami però spreca tutto.

70′- Ilicic lascia viene sostituito. Applausi del “Barbera” per lo sloveno.

68′ – Pronto il primo cambio per il Palermo. Andelkovic lascia il campo, lo sloveno viene piegato dai crampi. Al suo posto Gonzalez.

66′ – Diamanti tenta la clamorosa conclusione da centrocampo. Pallonetto da distanza siderale che esce di poco!

62′ – Gran sinistro di Chiesa, vola Fulignati e manda in angolo.

59′ – Rimane a terra Nestorovski. Il macedone era in ripiegamento su Ilicic e si becca un calcione, involontario, dallo sloveno.

56′ – Partita che si è ravvivata. Fiorentina che manovra, Palermo che tenta sempre qualche ripartenza.

53′ –Palermo che fa paura in ripartenza, con Diamanti e Rispoli ispirati.

51′ – Nestorovski sfiora il raddoppio! Rimbalzo vinto, tiro al volo di sinistro dal limite e sfera che sfiora il palo!

50′ – Conclusione mancina di Tello. Blocca Fulignati.

48′ – Fiorentina che si affida a Chiesa in questo avvio di ripresa.

46′ – Subito Rispoli sugli scudi, scatto a bruciare Astori. La difesa viola riesce a rimediare.

45′ – Squadre nuovamente in campo. Via al secondo tempo!

PRIMO TEMPO

46′ – FINE PRIMO TEMPO! Palermo in vantaggio alla fine della prima frazione di gioco. Gara dai ritmi bassi e condizionata dal caldo. La decida al momento la punizione perfetta realizzata da Diamanti alla mezz’ora di gioco.

45′ – Grande imbucata di Tello per Babacar. Fulignati si supera e salva il risultato!

43′ – Grande punizione di Ilicic. La conclusione dello sloveno liscia la traversa.

38′ – Gol annullato alla Fiorentina. Colpo di testa vincente di Sanchez su punizione di Ilicic, ma il difensore viola era in fuorigioco.

37′ – Si gioca subito il primo cambio Paulo Sousa. Entra Chiesa al posto di Milic.

36′ – Errore di Salcedo, parte il contropiede rosanero. Nestorovski sterza, servizio per Rispoli che non arriva per poco sul pallone. Tatarusanu esce, blocca la palla e subisce fallo. Grande occasione per il raddoppio.

32′ – GOOOL PALERMO!! Diamanti! Punizione perfetta del numero 23!! Palla che sorvola la testa di Babacar, Tatarusanu immobile e rete che si gonfia! Vantaggio rosanero!

31′ – Coast to coast per Chochev, il bulgaro viene steso dal Salcedo al limite dell’area.

29′ – Tanta volontà da parte del Palermo, con Diamanti che prova a ravvivare la manovra. Ritmi bassi, complice anche il caldo.

23′ – Bel contropiede guidato da Chochev. Palla per Aleesami, cross basso al centro ma Nestorovski non ci crede abbastanza e Sanchez liscia l’intervento. Potenziale occasione per i rosanero.

20′ – Bruttissimo fallo di Nestorovski su Sanchez. Giallo per l’attaccante macedone che, diffidato, salterà la sfida in casa del Chievo.

18′ – Bella iniziativa di Ilicic, che rientra sul sinistro e colpisce Goldaniga nelle parti basse. Con fatica il difensore rosanero si rialza.

14′ – Pressione alta di Cionek su Borja Valero. Il polacco scippa palla allo spagnolo, avrebbe l’opportunità di andare verso la porta viola ma tenta un complicato pallonetto. Nulla da fare.

9′ – Ilicic si mette in proprio. Il destro dello sloveno è però debole e schiacciato. Palla che scivola lentamente sul fondo.

7′ – Buon Palermo in questa fase iniziale di match. Rosanero ben chius e pronti a ripartire.

2′ – Partono forte i rosanero, con Rispoli già molto attivo. La conclusione del terzino viene murata dalla difesa viola.

1′ – Squadre in campo, si parte! Palermo in classica maglia rosanero, Fiorentina in casacca bianca da trasferta.

PALERMO – FIORENTINA 1-0

MARCATORI: 32′ Diamanti

PALERMO: 68 Fulignati; 15 Cionek, 6 Goldaniga, 4 Andelkovic (68′ Gonzalez); 3 Rispoli (cap.), 28 Jajalo, 14 Gazzi, 18 Chochev, 19 Aleesami; 23 Diamanti (90′ Bruno Henrique); 30 Nestorovski (82′ Sallai). A disposizione: 1 Posavec, 55 Marson, 2 Vitiello, 8 Trajkovski, 12 Gonzalez, 20 Sallai, 22 Balogh, 25 B. Henrique, 44 Sunjic, 89 Morganella, 97 Pezzella, 98 Lo Faso. Allenatore: Diego Bortoluzzi.

FIORENTINA: 12 Tatarusanu; 18 Salcedo (57′ Saponara), 6 Sanchez, 13 Astori; 16 Tello, 8 Vecino, 5 Badelj, 31 Milic (37′ Chiesa); 72 Ilicic (70′ Mlakar), 20 B. Valero (cap.); 30 Babacar. A disposizione: 23 Satalino, 57 Sportiello, 4 De Maio, 10 Bernardeschi, 15 Olivera, 19 Cristoforo, 21 Saponara, 24 Hagi, 25 Chiesa, 27 Maistro, 32 Mlakar, 40 Tomovic. Allenatore: Paulo Sousa.

 

ARBITRO: Paolo Tagliavento (Terni). Assistenti: Alfonso Marrazzo (Roma 1) – Salvatore Longo (Paola). Quarto ufficiale: Valerio Pegorin (Latina). Arbitri addizionali: Carmine Russo (Nola) – Luigi Nasca (Bari).

AMMONITI: 20′ Nestorovski (P), 31′ Salcedo (F), 55′ Diamanti (P), 63′ Astori (F), 87′ Badelj (F)

ESPULSI: Astori (F)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *