Palermo-Fiorentina, le probabili formazioni: confermata la difesa a tre

Avanti con il 3-4-2-1 per la partita che potrebbe segnare l’aritmetica retrocessione in Serie B. A pochi giorni dalla sfida contro la Fiorentina, le sensazioni in casa Palermo sulla formazione che in un’atmosfera surreale (si prevede un Barbera deserto) affronterà la formazione di Paulo Sousa. Bortoluzzi, nonostante il disastro di Roma contro la Lazio, sembra orientato a confermare il modulo che in fase difensiva diventa un 5-4-1 per cercare di arginare l’onda d’urto dell’attacco viola.

PROBABILI FORMAZIONI (aggiornate alle ore 13.30 del 29/04)

PALERMO (3-5-1-1): Fulignati; Cionek, Goldaniga, Gonzalez; Rispoli, Bruno Henrique, Gazzi, Chochev, Pezzella; Trajkovski; Nestorovski. A disposizione: Posavec, Marson, Andelkovic, Vitiello, Sunjic, Pezzella, Ruggiero, Jajalo, Sallai, Diamanti, Balogh, Lo Faso. Allenatore: Diego Bortoluzzi.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Astori, Salcedo; Tello, Vecino, Badelj, Maxi Oliveira; Ilicic, Borja Valero; Babacar. A disposizione: Sportiello, Satalino, Gonzalo Rodriguez, De Maio, Chiesa, Milic, Maistro, Cristoforo, Saponara, Bernardeschi, Hagi. Allenatore: Paulo Sousa.

Oltre al modulo, unica vera certezza, ancora tanti dubbi per Bortoluzzi sulla formazione, a partire dalla porta. Tra i pali potrebbe proseguire l’alternarsi di Posavec e Fulignati, con quest’ultimo che si candida per tornare in campo dal primo minuto. In difesa Goldaniga e Gonzalez vanno verso la conferma, mentre Cionek potrebbe rilevare Sunjic.

A centrocampo l’unico certo di una maglia da titolare sembra Rispoli: per il resto dubbi sia a centro che sulla fascia di sinistra. Su quest’ultimo fronte, rientrerà dalla squalifica Aleesami ma il candidato per una maglia da titolare sembra Pezzella. Al centro, invece, Gazzi e Chochev sembrano pronti a scendere in campo dal primo minuto mentre Bruno Henrique svolgerà un compito doppio. Da una parte mezzala destra, ma anche trequartista in fase d’attacco.

Nel reparto avanzato, infine, la sorpresa potrebbe essere Trajkovski provato da Bortoluzzi nell’undici titolare durante la rifinitura. Certo di un posto Nestorovski che guiderà l’attacco rosanero.


1 thought on “Palermo-Fiorentina, le probabili formazioni: confermata la difesa a tre

  1. non ci credo che si possano fare giocare insiema tutti in una volta : Sunjc, gonzales, Jajalo e Choche, Sallai, Balogh. Vogliamo superare il record dei 6 gol presi di domenica scorsa?. Non che ormai frega qualche cosa a qualcuno ma dobbiamo per forza far ridere tutta l’Italia. Non non ci credo che li vorrà fare giocare tutti insieme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *