Repubblica – Il Palermo a Frosinone per il primo sprint al vertice della classifica

Due stagioni fa il colpo del Palermo in terra ciociara costò la Serie B al Frosinone. Questo pomeriggio le due squadre si ritrovano, nella nuova cornice del “Benito Stirpe”. Un vero e proprio big match che vale la vetta della classifica. “Uno scontro al vertice che il Palermo affronterà avendo recuperato tutti i giocatori che hanno partecipato alle partite internazionali”, sottolinea l’edizione odierna de La Repubblica.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 14 OTTOBRE

Il tecnico rosanero non farà di certo a meno di Ilija Nestorovski,che ha saltato le ultime due gare causa squalifica e impegno con la Macedonia. L’unico rebus sarà chi affiancare al bomber macedone. Considerando Coronado un punto fermo sull trequarti, sono in tre a giocarsi l’ultimo posto in attacco: La Gumina, Trajkovski ed Embalo. La seconda punta macedone è reduce da una sosta nazionali rivitalizzante, con due gol in due gare. Ma le scorie del doppio impegno fano sì che La Gumina sia in vantaggio.

>> PALERMO, È IL MOMENTO DI OSARE

Tedino ritorna invece alla consolidata e affidabile difesa a 3, con Cionek, Struna e Bellusci a fare da scudo a Pomini, sostituto dell’infortunato Posavec. A centrocampo saranno i due polacchi Murawski e Dawidowicz a fare legna. Il tecnico rosanero si appresta dunque a schierare la miglior formazione possibile per mantenere l’imbattibilità. “Un certificato di autorevolezza che il Palermo è pronto ad esibire anche contro una delle migliori formazioni del campionato. Quel Frosinone che, come due anni fa in serie A, a prescindere da come finirà oggi, battaglierà con i rosa per la promozione sino alla fine della stagione”, conclude il quotidiano.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – MURAWSKI HA FATTO IL PIENO. PALERMO, LUI C’È SEMPRE

GIORNALE DI SICILIA – PALERMO, QUESTA VALE DI PIU’


1 thought on “Repubblica – Il Palermo a Frosinone per il primo sprint al vertice della classifica

  1. No il modulo sarà come sempre il 3-5-1-1- perchè dobbiamo difendere in dieci.
    Ma quando un allenatore propositivo ???????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *