Gazzi: “Peccato non esserci col Torino, qui conta il gruppo” – VIDEO

Una vita da mediano, la carriera calcistica di Alessandro Gazzi può essere benissimo paragonata alle parole di una nota canzone italiana. Il centrocampista rosanero è arrivato nel capoluogo siciliano durante la sessione estiva di mercato. Fino a quel momento il calciomercato del Palermo faticava a decollare, Foschi aveva dato le sue dimissioni e nessun acquisto di esperienza aveva completato la rosa del Palermo. Poi l’arrivo di Faggiano e le prime operazioni in entrata, Gazzi aggiungeva corsa e quantità ad un centrocampo fino a quel momento a corto di uomini. L’ex centrocampista del Torino, con le sue 90 presenze in serie A con la maglia granata, ha portato la giusta grinta e fisicità e, i benefici si sono visti già dal suo esordio in Coppa Italia contro il Bari.

VIDEO – GAZZI ALLO STORE UFFICIALE DEL PALERMO

Oggi pomeriggio il centrocampista del Palermo è stato protagonista della ormai consueta sessione di autografi, in programma presso lo store ufficiale, e proprio dei tifosi rosanero Gazzi ha voluto parlare, sottolineando come sia importante il calore del pubblico nelle sfide casalinghe:”Dipende molto da noi riuscire a portare molta gente allo stadio con il nostro spirito e con la voglia di sacrificarci che mettiamo in campo ogni domenica”.

Contro la Sampdoria, nonostante il buon punto in trasferta, rimane il rammarico per quella che poteva essere un’importante vittoria esterna ma la rete allo scadere di Bruno Fernandes ha cambiato le sorti del match. Gazzi quella partita non l’ha terminata a causa dell’espulsione e salterà la prossima sfida contro il Torino: “Contro la Sampdoria sappiamo di aver fatto un’ottima partita ma il risultato per come è arrivato lascia l’amaro in bocca. Però adesso siamo concentrati alla prossima sfida contro il Torino. L’espulsione brucia ma nel corso di una carriera ci può stare di prendere un cartellino rosso, peccato…perchè mancava poco alla fine della partita, io comunque cercherò di lavorare ancora di più. Penso che al di là di tutto, nonostante il gol, ci siamo difesi bene poi purtroppo proprio alla fine abbiamo subito la rete del pareggio. L’importante è mettere sempre davanti a tutto la nostra disponibilità e il nostro spirito di sacrificio, come si può vedere ogni domenica. E’ lo spirito di gruppo che ci sta contraddistinguendo sempre di più”.

Un ritiro estivo sotto la guida di Davide Ballardini poi l’inizio del campionato con Roberto De Zerbi, si tratta comunque di due allenatori con la stessa mentalità vincente: “La mentalità è sempre la stessa poi ognuno ha le sue caratteristiche ma credo che alla fine sia tutta una questione di collettivo è la squadra che fa la differenza. Bruno Henrique? Ognuno ha delle qualità importanti che messe disposizione a disposizione della squadra daranno i loro frutti non credo che sia importante il singolo giocatore ma quanto ognuno dia alla squadra in termini di sacrificio. Noi cerchiamo di migliorare con l’allenamento giorno dopo giorno”

FOTO – GAZZI INCONTRA I TIFOSI ALLO STORE

Un campionato che vede molte squadre vicine per la lotta salvezza e nonostante l’inizio dei rosanero non sia stato dei migliori, la squadra partita dopo partita sta mettendo in mostra il suo potenziale nonostante manchi la prima vittoria casalinga: “Il campionato è appena cominciato abbiamo un inizio tosto, adesso credo che dobbiamo continuare in questo modo. Il campionato è molto lungo e bisogna avere tranquillità, consapevolezza dei nostri limiti e degli obiettivi che sono stati prefissati all’inizio della stagione. Non mi importa quanti punti sono stati fatti in casa perchè ogni partita ha la sua storia abbiamo affrontato squadre importanti, ora bisogna sfatare questo tabù in casa”.

L’attaccante macedone Nestorovski sfiderà l’Italia ma Gazzi  spera che il suo compagno di squadra prosegua sempre sui suoi ritmi: “Auguro a Nestorovski che continui a fare come ha fatto finora così quando tornerà a Palermo sarà ancora più carico”.

Nessuno in rosa meglio di lui conosce il Torino, prossima avversaria del Palermo, una squadra che nonostante abbia cambiato allenatore al termine della scorsa stagione sta dando continuità ai suoi risultati, Gazzi sa come affrontare la sua ex squadra: “Il Torino si affronta con grande determinazione e spirito di sacrificio perchè questa è una squadra che non molla mai e vorrà portare i tre punti a casa considerando anche gli obiettivi diversi che hanno rispetto a noi”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *