Palermo-Genoa, le probabili formazioni: torna Nestorovski

Avanti per salvare l’orgoglio. Dopo la retrocessione aritmetica in Serie B, il Palermo torna in campo per la terzultima sfida di campionato contro il Genoa. Una partita che ai rosanero serve a ben poco, ma la squadra di Bortoluzzi dovrà sfoderare un’ottima prestazione per onorare fino in fondo questa Serie A davanti ai propri tifosi al Barbera. Contro, però, ci sarà un Genoa gasato dopo la vittoria contro l’Inter ed in cerca degli ultimi punti per la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI (aggiornate alle ore 7.00 del 14/05)

PALERMO (3-4-2-1): Fulignati; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Bruno Henrique, Chochev, Aleesami; Sallai, Diamanti; Nestorovski. A disposizione: Posavec, Marson, Gonzalez, Vitiello, Sunjic, Morganella, Pezzella, Ruggiero, Balogh, Lo Faso, Trajkovski. Allenatore: Diego Bortoluzzi.

GENOA (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Munoz, Gentiletti; Lazovic, Rigoni, Veloso, Cataldi, Beghetto; Palladino, Pandev. A disposizione: Rubinho, Zima, Orban, Cofie, Ntcham, Brivio, Hiljemark, Laxalt, Morosini, Pinilla, Ninkovic. Allenatore: Ivan Juric.

Stavolta Bortoluzzi ha pochi dubbi sul modulo: complici le assenze a centrocampo di Jajalo (squalificato) e Gazzi (infortunato), i rosa scenderanno in campo con il 3-4-2-1. Inutile rischiare il centrocampo a cinque con l’inserimento anche del giovane Ruggiero, che però potrebbe esordire a partita in corso sostituendo uno tra Bruno Henrique e Chochev che scenderanno in campo dall’inizio.

In porta confermato Fulignati; davanti a lui difesa a tre con Gonzalez che potrebbe restare fuori dall’undici iniziale. Cionek potrebbe tornare nel ruolo di centrale di destra, con Goldaniga e Andelkovic a completare il reparto. Tornerà certamente Rispoli, fuori contro il Chievo per un’influenza, mentre sulla corsia di sinistra Aleesami sembra favorito su Pezzella, all’ultima partita in stagione visto che poi partirà per il Mondiale U20.

In attacco la notizia positiva è il ritorno di Nestorovski dalla squalifica: il macedone scalpita e a supporto avrà ben due trequartisti. Uno è certamente Diamanti, che farà da spola tra l’attacco e la mediana, mentre per l’altra maglia da titolare sarà ballottaggio a tre. Sallai e Lo Faso favoriti, Trajkovski più defilato: la sensazione è che l’ungherese avrà la meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *