Tutto da perdere, anche con l’Inter: e Corini aspetta rinforzi…

Nulla da perdere? Non più. Ormai è impossibile fare ragionamenti del genere se il Palermo vuole davvero credere al miracolo. Anche contro l’Inter, anche in una sfida che in qualunque altra stagione avrebbe potuto vedere i rosa sconfitti senza conseguenze. Non adesso però: rischiare di trovarsi a -11 dall’Empoli abbatterebbe anche le speranze del più ottimista, ancor di più con un mercato che finora ha portato in Sicilia i soli Stefan Silva e Toni Sunjic, non certo i due acquisti richiesti da Corini.

Ecco, Corini: ennesimo capitolo intitolato “va o resta?”. Salvo disastri, domani dovrebbe essere ancora l’allenatore del Palermo e aspetterà l’ultima settimana di mercato per accogliere i rinforzi chiesti sin dal primo giorno da tecnico rosanero. Almeno per lui, oggi pomeriggio non ci sarà nulla da perdere. Semmai è nei prossimi giorni che potrebbe perdere tantissimo.

Palermo-Inter potrebbe essere l’ultima partita di Quaison in maglia rosanero, giocatore che il tecnico ha già definito fondamentale ma che non ha ancora un accordo per il rinnovo del contratto col club. Poi c’è Hiljemark, una perdita messa in preventivo da settimane e pronta ad essere ratificata nei prossimi giorni. Due addii per i quali, al momento, non si sono trovate delle contromisure. Rimpiazzi che Corini attende da tempo, invano. E nel mezzo, Palermo-Inter: quasi sembra che non conti più di tanto, se solo non fosse che tra dodici ore il distacco dalla salvezza potrebbe superare la doppia cifra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *