Palermo, Zamparini: “A gennaio prendo sempre bidoni”

Sul mercato di gennaio sapessi quanti bidoni ho comprato! .Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, apre il 2017 dei rosanero con delle dichiarazioni scottanti rilasciate alla trasmissione “L’Italia nel Pallone” di Radio2. Un Palermo che scenderà in campo questo pomeriggio alle 18 al “Castellani”, partita che potrebbe dare anche un senso al mercato dei rosanero. “Per 4 buoni ho preso 10 buoni a nulla, e di solito questo succede quando ti fidi dei procuratori, quando compri a scatola chiusa senza vederli giocare. Meglio guardare coi propri occhi o con quelli dei collaboratori piu fidati, come è stato Sabatini ad esempio”. 

Un Zamparini carico che accusa per l’ennesima volta la sua squadra di giocare il peggior calcio in Serie A:”Il Palermo per gioco espresso ora è la peggior squadra della Serie A, ma non è semplice cambiare organizzazione, ci vuole un po’ di tempo. Nelle ultime partite non mi è piaciuto per niente, ma confido in mister Corini. Ad oggi abbiamo il 30% di possibilità di restare nel massimo campionato”. Il presidente continua, parlando del futuro del Palermo, un futuro orfano di lui: “L’anno prossimo non sarò più il presidente del Palermo, che riesca a venderlo o meno, voglio comunque lasciare le redini a dei giovani che hanno quell’entusiasmo che io ormai ho perso. Ci sono un paio di potenziali acquirenti, in caso non dovesse andare in porto riorganizzerò comunque l’organigramma, con un nuovo presidente e dei dirigenti che faranno il mio attuale lavoro. Nel calcio non mi diverto come prima. Resta la mia passione, certo: vedere i campioni in campo è come vedere una grande ballerina a teatro. Ma qui ora conta quasi esclusivamente il denaro, dovremmo ritornare ai valori di qualche anno fa, ci sto provando già da un po”.

Infine il presidente conclude con una dichiarazione su Belotti: “Sono felice per Belotti, non credevo che diventasse il giocatore che è ora, non eccelso dal punto di vista tecnico, ma con grandi potenzialità fisiche. Tuttavia la sua clausola rescissoria è certamente esagerata. Sono contento per Cairo e per il Torino”.


6 thoughts on “Palermo, Zamparini: “A gennaio prendo sempre bidoni”

  1. questo uomo è ormai al delirio totale e le sue dichiarazioni per noi che lo conosciamo sono incommentabili. Mi chiedo perchè i media che lo intervistano non lo inchiodano alle sue responsabilità e gli permettano di dire menzogne o di scaricare sugli altri quelle che sono sue responsabilità per la situazione attuale. Se non hanno le palle per farlo o se sono disinformati, perchè in occasione delle sue interviste non aprono un contraddittorio chiamando anche qualche tifoso che in maniera civile lo sputtani davanti a tutti ricordando cosa ha combinato negli ulltni 3 anni?

  2. Mmmmmmm….. Non è che a giugno abbia preso questi grandi campioni …. Illusioni solo illusioni parla parla …… Si giustifica per non voler comprare nessuno e commenta un’eventuale retrocessione dicendo che non sarebbe la fine dela mondo….. Ma in fondo da un perdente e illuso affarista cosa pretendere …..avrebbe dovuto investire sulla Squadra e invece ha solo pensato a venere male e a non rimpiazzare i giocatori ha allontanato dirigenti che avrebbero potuto fare grandi cose allenatori stimati dalla tifoseria solo per la sua bigotta arroganza …..facciamo sacrifici per seguire la nostra squadra ma con il suo fare il presidente sembra non importarsene più di tanto …mi chiedo a cosa sarebbe servito uno stadio nuovo un’idea c’è lo ma me la tengo per me…. Stufi e deluso grazie di niente….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *