GdS – Quando il Palermo era l’incubo della Juventus

“C’era una volta un Palermo che era l’incubo della Juventus e di Buffon”, racconta l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia. Il quotidiano ricorda la vittoria dei rosanero sui bianconeri del 23 settembre 2010. Era il Palermo guidato da Delio Rossi, era il Palermo di Miccoli, dei due fantasisti Pastore e Ilicic, di Balzaretti, Cassani, Pinilla, Migliaccio, Nocerino e così via. Era la Juventus ancora in ripresa dopo calciopoli, quella che giocava ancora all’Olimpico e con Delneri in panchina.

I rosanero, per la terza volta nella loro storia, si imposero a Torino. Un 3 – 1 che aveva il sapore di impresa. Di Pastore, Ilicic e Bovo le reti che stesero una non irresistibile Juventus. “Dal 6 aprile 2008 al 2 febbraio 2011, i rosanero vinsero sei partite su sette contro la Juventus, di cui quattro consecutive”, ricorda il quotidiano. “Rovesciate gerarchie che sembrano immutabili, pochi anni fa ma sembra tutto così lontano. Eppure ci siamo divertiti”, conclude.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 23 SETTEMBRE

Nella giornata di ieri, Josip Posavec ha riposto direttamente ai tifosi dopo i fischi che lo hanno sommerso al termine del primo tempo con il Perugia e subito dopo un liscio che per poco non è costato caro. Gli stessi tifosi che il capitano Ilija Nestorovski ha invitato a ritornare allo stadio, per sostenere la squadra per ottenere una promozione quasi obbligatoria.

LEGGI ANCHE:

INFORTUNIO ALEESAMI, ECCO I TEMPI DI RECUPERO

PALERMO – PRO VERCELLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

1 thought on “GdS – Quando il Palermo era l’incubo della Juventus

  1. Che grande nostalgia. Vivo al nord ed andavo a vedere tutte le trasferte della mia amata squadra. Era un piacere entrare negli stadi ed avvertire il timore che avevano nei confronti del Palermo . Fino a cinque anni fa. Poi il nulla solo derisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *