Primavera Tim Cup, Palermo-Lazio 0-1: decide Miceli, rosa eliminati

Coppa Italia amara per la Primavera del Palermo. I baby rosa escono agli ottavi di finale contro la Lazio: 0-1 il risultato finale al Pasqualino di Carini grazie al gol di Miceli su punizione al decimo minuto del primo tempo. Una partita giocata su ritmi bassi e decisa da un episodio che ha punito il Palermo. Nel prossimo turno la Lazio affronterà la Roma.

13.47 – FINISCE QUI! LAZIO AI QUARTI DI FINALE.

45′ st – Iniziano tre minuti di recupero.

44′ st – Ultimi assalti del Palermo, la Lazio pensa a difendersi.

37′ st- Subito Galici pericoloso, provvidenziale l’intervento di Miceli.

35′ st – Ultimo cambio per il Palermo: fuori Plescia, dentro Galici.

32′ st – Occasione per il Palermo! Tiro di Mazza che attraversa tutta l’area di rigore, Plescia non trova il tap in sotto porta.

31′ st – Secondo cambio per il Palermo: fuori Gattabria, dentro Pane.

30′ st – Siamo dentro l’ultimo quarto d’ora: ritmi bassi al “Pasqualino” con un Palermo che non riesce ad affondare il colpo. La Lazio si difende bene e difende il vantaggio.

27′ st – Secondo cambio per la Lazio: fuori Rossi, dentro Bezziccheri.

23′ st – Primo cambio per il Palermo: fuori Rizzo, dentro Brasile.

21′ st – Punizione per la Lazio, colpo di testa di Portanova che si spegne sul fondo.

17′ st – Primo cambio per la Lazio: fuori Al Hassan, dentro Muzzi.

15′ st – Prova a rispondere la Lazio, dopo un quarto d’ora tutto a marca rosanero.

10′ st – GALLO! Il difensore rosanero sterza in area e calcia: palla sull’esterno della rete.

8′ st – Ancora il Palermo pericoloso con Di Paola, stavolta Borrelli salva tutti. Bosi incita i suoi, meglio i rosa in questo inizio ripresa.

2′ st – Subito Palermo aggressivo con Silva Marques: la sua conclusione termina di poco alla destra di Borrelli.

12.59 – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo pallone della ripresa giocato dalla Lazio. Chi vince affronterà la Roma che intanto ha battuto 1-0 il Crotone con un rigore di Marchizza.

12.46 – FINISCE IL PRIMO TEMPO! Lazio in vantaggio per 1-0 grazie al calcio di punizione di Miceli. Meglio la Lazio, ma il Palermo nel finale ha provato a reagire nonostante un primo tempo sottotono.

45′ pt – MAZZA! Nel finale di tempo occasione per i rosanero, si salva Borrelli.

41′ pt – Scambio tra Portanova e Al Hassan, ma il numero 10 non riesce ad arrivare al cross.

34′ pt – Rischia poco la Lazio in questa fase: la squadra di Bonatti tiene in mano il pallino del gioco.

29′ pt – Errore di Ceka che serve involontariamente Plescia, ma il bomber del Palermo non approfitta del regalo e viene chiuso da Bari. Rosa poco incisivi in avanti.

27′ pt – Buon momento per la Lazio che spinge a caccia del raddoppio: Palermo in affanno.

25′ pt – AL HASSAN! Incredibile chance sprecata dalla Lazio che riparte velocemente, palla per Alhassan che prova un cucchiaio a tu per tu con Guddo. Salva il portiere rosanero.

24′ pt – Mazza prova la conclusione dalla distanza, ma il tiro non trova lo specchio della porta.

22′ pt – Primo corner per il Palermo battuto da Gattabria sul primo palo, libera Dovidio.

19′ pt – PLESCIA! Cross di Rizzo sul secondo palo che trova la testa del bomber rosanero, la sfera termina sul fondo.

18′ pt – Conclusione potente di Folorunsho, palla a lato che non impensierisce Guddo.

17′ pt – La Lazio amministra palla per gestire il gol di vantaggio. Biancocelesti in campo con un 4-3-1-2, il Palermo non pressa e la squadra di Bonatti non ha problemi nel costruire.

13′ pt – SILVA MARQUES! Conclusione dalla distanza del giocatore portoghese, palla di poco a lato. Il Palermo a controbattere al gol di Miceli.

10′ pt – MICELI! LAZIO IN VANTAGGIO! Calcio di punizione dalla distanza che si insacca alle spalle di Guddo con una parabola eccezionale.

7′ pt – Prova a rispondere la Lazio sull’asse Bari-Rezzi, ma l’arbitro ferma tutto per la posizione di offside del numero 7 biancoceleste.

6′ pt – Cross interessante di Mazza dalla sinistra sul secondo palo, la palla però si spegne sul fondo visto che Rizzo non trova l’aggancio con la sfera.

4′ pt – Spinge il Palermo in questi primi minuti, sfruttando il gioco sulle fasce di Mazza e Rizzo. Prova la Lazio a difendersi chiudendo tutti i varchi.

12.01 – INIZIA L’INCONTRO! Primo pallone giocato dal Palermo.

PALERMO-LAZIO 0-1
MARCATORI: 10′ pt Miceli (L)

PALERMO: 1 Guddo, 2 Punzi (cap.), 3 Maddaloni, 4 Gallo, 5 Ambro, 6 Mazza, 7 Rizzo (23’st Brasile), 8 Gattabria (31′ st Pane), 9 Silva Marques, 10 Di Paola, 11 Plescia (35′ st Galici).  A disposizione: 12 Breza, 22 Di Cara, 13 Tarantino, 14 Marinali, 15 Romano, 18 Geraci, 19 Calivà.  Allenatore: Giovanni Bosi.

LAZIO: 1 Borrelli, 2 Spizzichino, 3 Ceka, 4 Miceli, 5 Dovidio, 6 Bari, 7 Rezzi, 8 Folorunsho, 9 Rossi, 10 Portanova, 11 Al Hassan (17′ st Muzzi).  A disposizione: 12 Alia, 13 Spiezio, 14 Petro, 15 Spurio, 16 Cardoselli, 17 Jarvocic, 19 Ennali. Allenatore: Andrea Bonatti.

ARBITRO: Nicola Cipriani (Empoli).
AMMONITI:
ESPULSI:

Come la prima squadra, impegnata oggi contro lo Spezia, anche per la Primavera del Palermo è il momento di Tim Cup. I rosanero ospitano al “Pasqualino” di Carini la Lazio, nella gara secca valida per gli ottavi di finale. Il Palermo entra in gioco da testa di serie, e Bosi manda in campo la migliore formazione possibile, ma con una sola novità: al posto di capitan Bonfiglio c’è Di Paola, con la fascia da capitano sul braccio di Punzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *