Palermo, Lupo: “No a offerte importanti. Questa squadra ha un’identità”

Il DS del Palermo, Fabio Lupo, commenta la prestazione dei rosanero sul campo del Brescia: un pari che ha messo in luce del doti del gruppo allenato da Bruno Tedino e per il quale il dirigente conferma di aver rinunciato a importanti offerte pur di preservarne l’integrità e l’identità.

GNAHORE’ RICOMINCIA DA PALERMO: GRINTA E SORRISI

In un’intervista concessa al Giornale di Sicilia, Lupo afferma: “Abbiamo voluto dare delle certezze e dopo una retrocessione non è semplice rinunciare a certe plusvalenze (anche per Cionek, Struna e Chochev). Di questo va dato merito alla proprietà. Il nostro punto forte del mercato è stato questo, oltre all’aver portato giocatori che si sono dimostrati all’altezza; il segnale piu grande che potesse dare la società”.

E a Brescia si è visto il valore della formazione rosanero: “É stata una verifica sul lavoro fatto e da adesso abbiamo molti dubbi in meno. Ora ci ritroviamo con più certezze, al di là del risultato. La squadra ha un’identità e questo è merito di Tedino, che è riuscito ad imprimerla a tutti. La Gumina? Ha lottato come un leone e ha fatto un lavoro oscuro, ma prestazioni opache possono capitare”.

FOTO – LA MOGLIE DI DIAMANTI: “PALERMO GRANDE SORPRESA”

Un gruppo sceso in campo senza pensare alle assenze dei nazionali: “Cerchiamo di perseguire dei principi di sportività e competitività, l’ho detto pubblicamente. Qui ci sono giocatori più o meno esperti, ma non titolarissimi. Eravamo convinti che avremmo fatto bene e la nostra richiesta non nasce da una questione egoistica, bensi dal buon senso. Zamparini l’ho sentito molto sereno, è soddisfatto del lavoro che si sta facendo. È determinato e ha ancora tanta voglia di calcio e di dare tanto al Palermo”.

LEGGI ANCHE:

CORSPORT – PALERMO SOLIDO: PAROLA DI TEDINO

GAZZETTA – POMINI SARACINESCA

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 4 SETTEMBRE


7 thoughts on “Palermo, Lupo: “No a offerte importanti. Questa squadra ha un’identità”

  1. Pur avendo l’attenuante delle assenze dei nazionali la sfida di brescia è stata pessima se notato come levando 8 elementi il resto è tutto da lega pro,riguardo il mercante friulano a palermo non può dare nulla perchè nessun tifoso lo vuole più.
    ZAMPARINI VATTENE.

    1. Io credo invece che ce l’abbia, perchè ha ben presente che sabato abbiamo incontrato il Brescia (pessimo anche lui) e non il Real Madrid

    2. Sign1 tiro in porta in tutto il match e 4 occassioni nitide della squadra avversaria sono una prestazione ottima da parte del palermo……. ahahaahh
      PS: il brescia nell’ultima settimana di mercato ha cambiato ben 13 giocatori ed ha affrontato il palermo senza 6 titolari…..

      1. dovete tenere i piedi ben per terra… la storia del Palermo purtroppo non è gloriosafatta di C B e con Zamparini di A

  2. Dovremmo quindi proporre il Grande Bugiardo per il premio Nobel non avendoci ancora fatto fare la fine del Venezia? Ma fammi il piacere pure tu, Lupo!!!

  3. Msk, ascolta, un tifoso e sportivo deve essere sempre fiducioso, è necessario come educazione di vita. Essere fiducioso educa e fa crescere chi ti sta attorno. Il palermitano deve imparare ad esserlo anche perché così si capiscono i veri esiti dell’insuccesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *