“Tutti in fila per l’addio”, esordisce così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia. Il quotidiano sottolinea come il Palermo possa trovarsi di fronte ad una nuova diaspora, con i big pronti a fare le valigie. Gli acquisti fino ad ora compiuti dalla società non sono bastati da garanzie per coloro che sono passati da ‘incedibili’ a pezzi sacrificabili per il mercato.

Per Goldaniga infatti sono ormai insistenti le sirene del Genoa, con il quale ritroverebbe nuova aria e soprattutto la Serie A. Il Palermo, che voleva tenere il difensore, adesso ha aperto al club genovese con il quale lo stesso Lupo sta discutendo. E l’affare è vicino alla chiusura. L’addio del difensore potrebbe causare un effetto domino, con Rispoli che è pronto a salutare. Il suo agente è in cerca di soluzioni per non farlo giocare in Serie B. Le garanzie dal Palermo non sono arrivate e si valuta il futuro, con il Portogallo tra le mete possibili. Anche per Cionek la situazione è da valutare. Il difensore, in scadenza, non ha chiesto la cessione al club ma la pressione del Kayserispor diventa sempre maggiore.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 21 LUGLIO

Palermo che si appresta a salutare anche Fulignati. Il portiere toscano, con Bortoluzzi, ha trovato la titolarità e minuti importanti per i suoi guantoni. Ma in Serie B il posto, come più volte ribadito, è di Posavec. Con l’arrivo dell’esperto Pomini (ormai vicino) per fare da chioccia al croato, sbarra le porte a Fulignati (che piace a Empoli e Cesena) che adesso medita di fare le valigie. Così come Diamanti, che ha raggiunto il Palermo in ritiro ma è di fatto non gradito dal presidente Zamparini. È un esubero, ma attende la Serie A. Interessata la Sampdoria, il Perugia solo una suggestione.

Oggi invece dovrebbe essere il giorno di Murawski, il talento polacco U21 dovrebbe sbarcare oggi a Bad alla corte di Tedino. Per la difesa è Bellusci al momento l’unica strada percorribile, mentre Capelli attende un segnale. Intanto il Palermo blocca Del Grosso viste le richieste dalla Turchia per Aleesami. Embalo valuta la pista Qarabag mentre per l’attacco è Marilungo uno dei nomi sulla lista del ds Lupo. In uscita anche il bomber dell’Under 17 Felice D’Amico: può andare in Francia.

LEGGI ANCHE:

CORRIERE DELLO SPORT – GNAHORÈ: “PALERMO, ECCOMI!”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *