Palermo – Monreale 12 – 1: poker di Trajkovski, provata la coppia Gnahorè – Murawski

Si chiude in goleada l’amichevole tra Palermo e Monreale, con i rosanero che si impongono per 12-1. In mostra Trajkovski e Coronado, rispettivamente 4 e 3 reti a testa, mentre Nestorovski si mette in mostra con 1 rete ma anche diversi assist.

VIDEO – GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Nella gara odierna Tedino ha inizialmente provato il 3-4-2-1, con Trajkovski e Coronado sulla trequarti, mentre nella ripresa passaggio al 3-4-3 e inserimento di ancora una volta di Petermann al centro della difesa.

Un gol preso dalla retroguardia del Palermo, merito di Giacalone che batte Posavec con un pregevolissimo stop e tiro di controbalzo all’incrocio dei pali. Spazio anche per La Gumina, autore di una doppietta e la coppia di Gnahorè e Murawski, provati insieme nella gestione della manovra a centrocampo.

>ECCO BELLUSCI: IN TRIBUNA A BOCCADIFALCO

MARCATORI. PALERMO: Trajkovski (7′ p.t., 10′ p.t., 28′ p.t., 44′ p.t.); Coronado (18′ p.t., 35′ p.t., 36′ p.t.); La Gumina (23′ s.t., 34′ s.t.); Nestorovski (21′ p.t.); Embalo (39′ s.t.); Gnahoré (47′ s.t.); MONREALE: Giacalone (33′ p.t.)

COPPA ITALIA: SARA’ PALERMO – VIRTUS FRANCAVILLA

FINE PARTITA

47′ s.t. – GOL PALERMO. GNAHORE’. Pallone non controllato dal portiere del Monreale e sul quale Gnahorè si avventa per un facile tap-in in area piccola

39′ s.t. – GOL PALERMO. EMBALO. Azione di contropiede finalizzata da Embalo, che entrando in area dalla destra salta il portiere e mette in rete a porta vuota di sinistro

38′ s.t. – Botta a stinco e polpaccio destro per La Gumina: l’attaccante si rialza ma lamenta non sembra nulla di grave.

36′ s.t. – Gioco fermo per un infortunio nelle file del Monreale. Si tratta di Mazzamuto, dolorante dopo un contrasto con Gnahorè; ma poi si rialza.

34′ s.t. – GOL PALERMO. LA GUMINA. Doppietta per l’attaccante che segna uno contro uno contro il portiere, con un piatto destro su assist filtrante di Lo Faso.

23′ s.t. – GOL PALERMO. LA GUMINA. Azione in velocità dei rosanero, con Lo Faso che serve l’assist in area per La Gumina.

20′ s.t. – Nel Palermo entrano Accardi per Ruggiero e Alastra per Posavec.

9′ s.t. – Girandola di cambi per il Palermo (Accardi e Posavec unici “superstiti” del primo tempo). Questa la nuova formazione: Posavec; Accardi, Petermann, Pirrello; Rispoli, Murawski, Gnahorè, Fiordilino; Embalo, La Gumina, Lo Faso.

ORE 18.30: Inizia la ripresa. Rispetto a quanto comunicato inizialmente rimane in campo la formazione iniziale con 2 variazioni: Petermann per Struna e Rispoli per Morganella. Palermo che passa dal 3-4-1-2 al 3-4-3.

FINE PRIMO TEMPO A BOCCADIFALCO: 4 gol per Trajkoski, 3 per Coronado.

44′ p.t. – GOL PALERMO. TRAJKOVSKI. Azione convulsa che porta alla quarta rete del macedone, che sul palo di sinistra l’assist del suo connazionale Nestorovski, appostato sul lato apposto.

36′ p.t. – GOL PALERMO. CORONADO. Uno-due micidiale del giocatore rosanero, che in pochi istanti firma la tripletta di giornata.

35′ p.t. – GOL PALERMO. CORONADO. Pronta risposta dei rosanero, con Coronado che segna in tap-in e firma la doppietta.

33′ p.t. – GOL MONREALE. GIACALONE. Lancio di Morello per Giacalone, che stop e segna all’angolino di controbalzo. Grandissimo gol, Posavec non può nulla.

28′ p.t. – GOL PALERMO. TRAJKOVSKI. Corner battuto da Coronado e colpo di testa del macedone a centro area, che firma la tripletta.

27′ p.t. – Mentre prosegue la partita, è arrivato in tribuna al Tenente Onorato anche Giuseppe Bellusci, che nei prossimi giorni sarà a disposizione come nuovo giocatore del Palermo.

21′ p.t. – GOL PALERMO. NESTOROVSKI. Apertura sulla destra per Morganella, che piazza il cross basso a centro area. Facile tap-in del macedone da circa 7 metri.

18′ p.t. – GOL PALERMO. CORONADO. Stavolta è Nestorovski a confezionare l’assist (il secondo di giornata) a servire Coronado.

16′ p.t. – Traversa di Trajkovski su colpo di tacco! Grande giocata del macedone che sfiora la tripletta sul cross dalla sinistra di Aleesami.

10′ p.t. – GOL PALERMO. TRAJKOVSKI. Ancora un azione in verticale: stavolta è Coronado a confezionare l’assist per il macedone, che lasciato solo in area segna ancora con il destro in diagonale.

7′ p.t. – GOL PALERMO. TRAJKOVSKI. Azione in verticale del Palermo con Nestorovski che serve il connazionale sulla corsa: Trajkovski soprende alle spalle il difensore e lo batte con il diagonale sul secondo palo.

5′ p.t. – Grande parata di Posavec su tiro dal limite dell’area di Giacalone. Poi grande occasione per Nestorovski sul cross basso dalla destra di Trajkovski: pallone che sfiora il primo palo.

ORE 17.33: Inizia la partita. Ecco gli undici scelti da Bruno Tedino per le due frazioni di gioco:

PALERMO 1°T: 12 Posavec; 15 Cionek, 6 Struna, 4 Accardi; 17 Morganella, 8 Jajalo, 18 Chochev, 19 Aleesami; 10 Coronado, 7 Trajkovski; 30 Nestorovski (cap.).
PALERMO 2°T: 1 Alastra; 26 Ruggiero, 33 Petermann, 29 Pirrello; 3 Rispoli (cap.), 35 Murawski, 13 Gnahoré, 21 Fiordilino; 11 Embalo, 20 La Gumina; 34 Lo Faso.

>>IL PALERMO É “PREPARATO”? ULTIMO TEST, POI IL CALCIO VERO

MONREALE: 1 Ilardi; 2 Esposito, 6 Di Fatta (cap.), 4 Canzoneri, 3 Filippone; 5 Morello, 8 Fenech, 10 Mazzamuto; 11 La Mattina, 9 S. Nuccio, 7 Giacalone.

A disposizione: 12 Schillaci, 13 Turco, 14 Ioppolo, 15 Sessa, 16 Chianello, 17 Chiummento, 18 Tuzzolino, 19 D. Nuccio.

Allenatore: Santo Marramaldo.

Arbitro: Fabio Pasciuta (Agrigento).

Assistenti: Lorenzo Poma (Trapani) – Antonio Lalomia (Agrigento).

LEGGI ANCHE:

MERCATO PALERMO, OBIETTIVI DAWIDOWICZ E SZYMINSKI. ROSATI…

REPUBBLICA – IL PALERMO É ANCORA INCOMPLETO. E NESTOROVSKI…


6 thoughts on “Palermo – Monreale 12 – 1: poker di Trajkovski, provata la coppia Gnahorè – Murawski

  1. Allora siamo già un A!!!grande friulano che squadrone non 10 ma 20 punti sulla seconda stai costruendo una super squadra!!!mi sento avvilito a leggere i giocatori che tratta che sta prendendo adesso un altro sconosciuto dal Livorno ma così dobbiamo andare in A?allucinante friulano via da palermo

  2. È’ un vero peccato che il Palermo non giochi nello stesso campionato del Monreale, se disputasse quel campionato avrebbe grandi chance di promozione!!!!!

  3. Ma non capite che è l ennesima presa per il c….o come lo scorso anno che eravamo sa Europa league. Faremo i play out per la serie c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *