Palermo, caso nazionali: scatta la class action dei tifosi contro la Serie B

Il caso nazionali in casa Palermo arriva in tribunale. Alcuni gruppi di tifosi infatti hanno incaricato gli avvocati di promuovere di una class action nei confronti della Lega di Serie B per ottenere la modifica del calendario e il rinvio delle gare che vede coinvolto il Palermo nelle finestre internazionali.

>ALLARME PALERMO, A BRESCIA SQUADRA DECIMATA. E IL CAMPIONATO….

A proporre l’azione legale sono alcuni gruppi organizzati, riuniti sotto la sigla Ultras Palermo 1900 e che oggi hanno esposto la propria azione in un comunicato: “Gli Ultras Palermo 1900 comunicano di avere conferito agli avvocati Alessandro Palmigiano e Licia Tavormina l’incarico di promuovere una class action nei confronti della Lega di Serie B, chiedendo la modifica del calendario del campionato per le partite che la squadra dovrà disputare in concomitanza con le gare delle squadre nazionali”.

“Ciò al fine di evitare che il Palermo Calcio – prosegue la nota – sia costretto a rinunciare a 8/9 giocatori titolari su 11, impegnati con le rispettive nazionali. Se la Lega di Serie B non accogliesse la nostra richiesta, si determinerebbe un’evidente alterazione dell’esito delle partite e, di conseguenza, della classifica e di tutto il campionato, fatto che si appalesa in contrasto con le regole di correttezza e dei principi dello sport”.

> IL PUNTO SUL MERCATO DEL PALERMO

Il comunicato si chiude così: “Trattandosi di un’iniziativa che coinvolge tutti gli organi sportivi, sono state interessate della vicenda anche la Federazione Italiana Giuoco Calcio, il CONI e l’Organismo di Vigilanza del Codice Etico della Serie B”.

LEGGI ANCHE:

FOTO – DYBALA, 10 MILIONI DI FOLLOWER : MA IL CUORE É ANCORA ROSANERO

DYBALA E BELOTTI, CHE MAGIE! AL PALERMO RESTANO I RIMPIANTI

ZAMPARINI: “BACCAGLINI? ECCO COME É ANDATA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *