GdS – Palermo, Nesto fa gol…a

“Trattenere Nestorovski, missione difficile che va complicandosi ogni giorno che passa”, esordisce così l’edizione de Il Giornale di Sicilia a proposito del futuro di Ilija Nestorovski, mattatore ieri dell’amichevole contro il Bad con un poker. Sirene di mercato per l’attaccante macedone, ma il Palermo vuole resistere e trattenerlo in squadra. Tante promesse fatte che al macedone sono piaciute, ma è lo stesso bomber a guardarsi intorno consapevole che potrebbe passare anche l’ultimo treno della sua vita.

Per il macedone si era mossa la Fiorentina. Prima quello dei viola è stato solamente un sondaggio, adesso è diventato qualcosa di più. Se l’offerta dei viola diventerà irrinunciabile, Nestorovski è stuzzicato di tornare in Serie A. Del resto il macedone è in cima alla lista dei desideri del club dei Della Valle in caso di addio di Kalinic – destinazione Milan – . La preoccupazione è minima, il ds Lupo seguirà alla lettere le indicazioni di Zamparini, che a gennaio ha rifiutato un’offerta dalla Cina e che sembra anche disposto a sacrificare altri elementi.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 17 LUGLIO

Il Palermo, appunto, disposto a cedere altri pregiati e non Nestorovski. Come Aleesami, che piace molte ad alcune squadre turche tra le quali il Galatasaray, oppure Rispoli e Goldaniga che hanno molte richieste dalla Serie A. Nestorovski aspetta e intanto vede affidarsi la fascia di capitano. Oltre alla Fiorentina, per il macedone c’è il sondaggio di club spagnolo ma il treno Zenit sembra essere passato definitivamente. Per questo Nesto valuta la permanenza, una scelta di vita e di carriera per rilanciarsi in rosanero nella speranza che questo possa diventare la sua big.

Intanto proseguono i lavori sul mercato per la costruzione della squadra. Struna è stato tolto dal mercato, Claiton è una trattativa che è stata congelata ma non convince del tutto la proprietà. Si cerca ancora un centrocampista. Sul fronte uscite, Alastra è pronto a partire per fare esperienza in Serie C, con le valigie in mano anche El kaoutari e Gazzi. Il caso più spinoso rimane quello relativo a Diamanti, con il trequartista che preferisce rimanere in Serie A (c’è la Sampdoria) ma che non è poi così dispiaciuto di affrontare una nuova sfida in Premier League con la maglia dello Swansea.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – IL NUOVO PALERMO NEL SEGNO DI NESTOROVSKI. LA TRATTATIVA CON BACCAGLINI NON RIPARTE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *