Palermo – Parma: le probabili formazioni. Tedino cambia modulo

(AGGIORNATO L’8/10/2017 ORE 09.00) Ecco le probabili formazioni di Palermo – Parma, gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B (appuntamento domenica 8 ottobre, con calcio d’inizio alle ore 15, presso lo stadio “Renzo Barbera”):

PALERMO (4 – 3 – 1 – 2): Pomini; Rispoli (Rolando), Bellusci, Szymisnki, Morganella; Murawski, Dawidowicz, Gnahoré; Coronado; Embalo, La Gumina; all. Tedino

Indisponibili: Aleesami, Balogh, Chochev, Cionek, Ingegneri, Jajalo, Nestorovski, Posavec, Rajkovic, Struna, Trajkovski

Squalificati: nessuno

PARMA (4 – 3 – 3): Frattali; Sierralta, Lucarelli, Gagliolo, Scaglia, Munari, Scavone, Dezi; Siligardi, Insigne, Calaiò. All. : D’Aversa

Indisponbili: da valutare le condizioni di Scozzarella, Coly e Saporetti.

Squalificati: Di Cesare, Iacoponi.

Scelte quasi obbligate per Tedino in vista di domenica, complici i nazionali assenti e qualche giocatore fermo ai box, che spingono il tecnico nelle ultime ore ad un passaggio al modulo 4-3-1-2. In porta ritorna Pomini dopo la prestazione super di Brescia, mentre Bellusci – Szyminski sarà la coppia centrale, con fasce affidate ancora Morganella e Rispoli, con l’ex Parma in vantaggio sul rientrante Rolando (nel caso in cui dovesse partire da titolare, agirebbe a sinistra e Morganella a destra)

>>TEDINO, L’URLO DI BATTAGLIA PER CARICARE IL PALERMO

Il trio di centrocampo sarà formata da Murawski e Gnahorè mezzali a supporto di Dawidowicz, ancora impiegato in posizione di vertice basso del rombo. Panchina per Fiordilino, che rimane una possibile alternativa a gara in corso se Tedino volesse passare al 3 – 5 – 2. Il palermitano ha caratteristiche più difensive e permetterebbe di avanzare uno tra Murawski e Gnahoré (come già avvenuto nelle scorse partite).

FOTO – JOAO SILVA NUOVO GIOCATORE DEL PALERMO

Il dubbio Coronado verrà sciolto solo all’ultimo: Tedino, in conferenza stampa, ha assicurato che lo staff medico proverà a recuperarlo per farlo giocare dall’inizio, a supporto di Embalo. In attacco ancora una chance per La Gumina, con Monachello (infortunio alle spalle) scalpitante dalla panchina e possibile soluzione a partita in corso.

LEGGI ANCHE:

>>FOTO – IL MEMORABILE 3-0 DEL PALERMO DEI PICCIOTTI AL PARMA

DAWIDOWICZ: “SI RESPIRA UNA BELLA ARIA CALCISTICA”/ VIDEO


1 thought on “Palermo – Parma: le probabili formazioni. Tedino cambia modulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *