Primavera, Bosi: “Sono soddisfatto, i ragazzi sono cresciuti”

Termina la stagione della Primavera del Palermo. I baby rosanero hanno chiuso il campionato con una vittoria, ottenuta questo pomeriggio per 3-1 contro il Novara. Niente play-off per i rosanero, che terminano al settimo posto in classifica con 35 punti conquistati, frutto di 10 vittorie, 10 sconfitte e 5 pareggi.

Ai microfoni del sito ufficiale rosanero, il tecnico Giovanni Bosi analizza la gara contro i piemontesi: “Oggi abbiamo fatto una buona prestazione. Ci tenevamo a vincere giocando bene. Abbiamo fatto una bella gara facendo bene ciò che proviamo sempre da luglio. Magari altre volte siamo mancanti dal punto di vista del risultato ma questa squadra è cresciuta ed è quello che mi fa maggiormente piacere”.

Soddisfazione per quanto visto in questa ultima gara e per la stagione in generale: “C’è un po’ di rammarico, magari potevamo lottare un po’ di più fino alla fine per questi play-off. Abbiamo però fatto giocare tanti giovanissimi e abbiamo avuto la soddisfazione di qualche nostro ragazzo lanciato in prima squadra. L’obiettivo del settore giovanile è quello di fare crescere, a volte si giudica in base ai risultati ma per fortuna qui non è così. Con Baccin si lavora al meglio per formare i giovani, se si riesce ad abbinare anche il risultato tanto meglio”.

Una stagione comunque positiva a prescindere dagli obiettivi raggiunti: “Io sono comunque soddisfatto – ammette Bosi – , oggi nonostante fosse l’ultima con nulla in palio, siamo stati determinati . Significa che i ragazzi hanno capito come si giocano anche questi tipi di partite”.