Palermo – Pro Vercelli: le pagelle. Nestorovski top, Trajkovski flop

Missione compiuta. Arriva la vittoria attesa, che porta il Palermo a ridosso del primo posto, anche se la prestazione non è stata all’altezza. Soprattutto nel primo tempo il Palermo appare sbadato e la Pro Vercelli crea più pericoli. La differenza l’ha fatta Nestorovski, implacabile, grazie anche a buone giocate di Chochev. Grande sofferenza nel finale.

LA CRONACA DI PALERMO – PRO VERCELLI

PALERMO: Posavec 6,5; Cionek 5, Struna 5, Szyminski 6; Rispoli 4,5, Gnahoré 5 (dal 13′ s.t. Dawidowicz 6), Murawski 6,5, Chochev 7, Morganella 5; Trajkovski 4 (dal 20′ s.t. Embalo 7), Nestorovski 8. All. Tedino.

PRO VERCELLI: Marcone 6; Ghiglione 6, Legati 5,5, Bergamelli 5, Mammarella 5,5; Germano 5 (dal 28′ s.t. Rovini s.v.), Vives 6, Castiglia 5,5, Bifulco 6,5 (dal 10′ s.t. Raicevic 6); Firenze 6; Morra 6 (dal 35′ s.t. Polidori s.v.). 

Posavec 6,5: Compie alcune parate importanti, incolpevole sul gol dello 0 a 1 (lui fa un miracolo, la difesa dorme), fortunato in qualche altra circostanza come ad esempio quando compie una parata buona, ma non perfetta, in occasione del 2 a 2 annullato alla Pro Vercelli. In un modo o nell’altro riesce a strappare i primi timidi applausi del suo pubblico. E’ un bel segnale di fiducia.

Cionek 5: Stavolta è arruffone, distratto e quasi sempre in difficoltà.

Struna 5: Insieme a Cionek non dà nessuna garanzia di sicurezza. Anche lui, come il compagno, commette troppe sbavature, soprattutto la prima mezz’ora è un incubo.

Szyminski 6: Dei tre difensori sembra il più tranquillo e affidabile, anche fisicamente solido.

Rispoli 4,5: Che confusione… Raramente lo abbiamo visto così approssimativo, impreciso nelle ripartenze, inefficace in copertura.

Gnahoré 5: La sua peggiore gara stagionale, dà l’impressione di essere stanco e non entra mai in partita. Nemmeno in fase di contenimento assicura la sua abituale razione di palle recuperate.

(Dawidowicz 6): Si piazza davanti alla difesa e assicura più copertura, senza mai abbandonare la zona di competenza.

Murawski 6,5: Gioca a sorpresa a causa della assenza di Jajalo ma nemmeno lui è al top della condizione fisica. Gioca una partita appena sufficiente, preoccupandosi soprattutto di non perdere la posizione. Cresce nel finale.

Chochev 7: I due gol di Nestorovski sono propiziati da suoi assist illuminanti. Anche se non sembra particolarmente dinamico, stavolta Chochev va ampiamente sopra la sufficienza perchè compensa con la qualità. Anche nel finale, in inferiorità numerica, gioca con grande personalità ed esperienza. Applausi anche per lui.

Morganella 5: La sua attenuante è quella di giocare sulla fascia che meno predilige per coprire l’assenza di Aleesami ma non incide mai.

Trajkovski 4: Inguardabile. Denuncia tutti i problemi che avevano portato Tedino a lasciarlo in panchina (e penso che in panca ci tornerà presto). A volte irritante per come non partecipa al gioco, ad inizio di ripresa calcia alle stelle una buonissima punizione. E finalmente Tedino lo fa uscire

(Embalo 7): Per la seconda volta è bravo a entrare in partita, la sua forza fisica e la sua voglia di combattere creano parecchi problemi alla Pro Vercelli. Conquista qualche punizione importante e fa ammonire un paio di avversari.

Nestorovski 8: Già col Perugia aveva dato segnali di risveglio. Contro la Pro Vercelli diventa l’uomo più importante della gara, segna due gol (mai aveva fatto doppietta in maglia rosanero) trasformando in oro, da grande attaccante, due pregevoli assist di Chochev. Subisce una severa espulsione per la voglia di segnare anche il terzo gol (aiutandosi col braccio). Ritrova il fiuto del gol e conferma di essere il vero leader della squadra.

4 thoughts on “Palermo – Pro Vercelli: le pagelle. Nestorovski top, Trajkovski flop

  1. mi prendo i tre punti e basta speriamo di migliorare meno male entra CORONADO sabato e ora i gol chi li fa forza palermo

  2. erano decenni che non vedevo i giocatori di Palermo buttati a terra stremati dalla fatica a fine partita – dare tutto era una cosa che non si vedeva da moltissimo tempo – RISPETTO per questi ragazzi che onorano questa maglia – Forza Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *