Palermo, quale futuro per Dario Baccin?

Quale sarà il futuro di Dario Baccin? Questa domanda un po’ tutti se lo stanno chiedendo, e dopo lo straordinario successo del Palermo Under 17, adesso alle Final Four per il titolo di categoria, l’interrogativo è diventato un tema ancor più centrale. Il contratto del responsabile del settore giovanile rosanero scadrà tra poco più di due settimane, e da tempo il suo ottimo lavoro ha attirato l’attenzione di Juventus e inter.

Se il primo treno è sfumato, però, per Baccin l’ipotesi nerazzurra è ancora viva. Ausilio lo vorrebbe come suo braccio destro, il contratto è lì pronto ma Baccin temporeggia. Sì perché nel mentre c’è stato un contatto con Paul Baccaglini: il presidente del Palermo conta di poter convincere il dirigente a restare in rosanero, nonostante abbia sottolineato più volte davanti alla stampa i ritardi del closing e della programmazione per la prossima stagione.

In caso di permanenza, però, Baccin potrebbe scatenare una serie di promozioni: lui, infatti, occuperebbe il posto di direttore sportivo, con Sandro Porchia responsabile del settore giovanile. Un ipotesi da tenere in considerazione e che con il passare dei giorni diventa sempre più calda, mentre va raffreddandosi la pista che porta a Marcello Carli: una doppia gestione campo-mercato insieme a Baccin, ipotesi paventata nei giorni scorsi, sembra difficile.

Baccin sembra concentrato in questo momento sul sogno del Palermo Under 17 e tra una settimana, scherzo del destino, i rosanero giocheranno la semifinale scudetto contro l’Inter. Un po’ tra presente e possibile futuro, quello che però tutti a Palermo – compreso il presidente Baccaglini – si augurano che continui a essere rosanero.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *