Palermo, la luce in fondo al tunnel: l’infermeria va svuotandosi

Trajkovski, out dall'amichevole estiva con l'Olympique Marsiglia

Ben presto potrebbe svuotarsi definitivamente l’infermeria del Palermo. Piano piano, infatti, stanno arrivando notizie positive per il tecnico rosanero Roberto De Zerbi. Già da mercoledì è tornato in gruppo Slobodan Rajkovic che, dopo l’infortunio subito nella sfida contro il Crotone, si sta allenando con una maschera protettiva e ieri ha disputato la partitella in famiglia contro gli Allievi. Un piccolo passo verso il ritorno alla normalità, sia per il serbo che per tutto il gruppo rosanero.

Rajkovic, però, non avrà il posto sicuro in rosa: nonostante l’autogol contro la Juventus, De Zerbi considera Goldaniga un titolare anche se potrebbe esserci un dualismo tra i due difensori. Certo del posto da titolare, invece, Giancarlo Gonzalez: De Zerbi è sicuro di poter contare sulla migliore difesa, sicuramente a partire dalla prossima sfida casalinga contro il Torino.

Nella sfida contro i granata di Mihajlovic potrebbero esserci novità anche nel reparto avanzato. Bentivegna è sulla via definitiva del rientro, e ben presto rientreranno i lungodegenti Quaison e Trajkovski. Quest’ultimo non ha ancora debuttato in campionato, tutta colpa dell’infortunio subito nell’amichevole contro il Marsiglia. Il macedone non ha risposto alla convocazione della nazionale macedone per proseguire il percorso di reinserimento in gruppo. Il suo rientro sarà importante, visto che De Zerbi non ha ancora avuto modo di lavorare con lui e vorrà capire se usarlo come una seconda punta o magari come esterno in un 4-3-3.

Proprio questo modulo potrebbe tornare in auge quando la squadra sarà al gran completo: De Zerbi, infatti, avrà a disposizione una batteria d’esterni formata dai tre sopracitati e Carlos Embalo, il cui rientro però dovrebbe avvenire più in là visto che ancora svolge fisioterapie. In ogni caso il Palermo vede la luce in fondo al tunnel, l’infermeria si svuota e l’intero organico ben presto sarà a disposizione di De Zerbi. Nuove alternative significa nuovi esperimenti che potrebbero aumentare il potenziale offensivo di questo Palermo, finora andato in rete soltanto tre volte in questa stagione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *