Palermo-Roma, probabili formazioni: Fulignati in porta?

Infortuni e squalifiche, ci risiamo. Diego Lopez si ritrova a dover fare delle scelte obbligate in vista di Palermo-Roma, con la sola coppia centrale a risultare ancora un’incognita. Senza Rispoli e senza Balogh, oltre ai già noti assenti delle settimane passate, il tecnico uruguaiano avrà veramente poche scelte a disposizione per mettere in campo l’undici titolare. La sorpresa più grande, però, potrebbe arrivare il porta: possibile esordio in A per Fulignati.

PROBABILI FORMAZIONI (ultimo aggiornamento 12/03 ore 07:00)

PALERMO (4-2-3-1): Fulignati; Morganella, Cionek, Andelkovic, Aleesami; Gazzi, Chochev; Sallai, Bruno Henrique, Trajkovski; Nestorovski. A disposizione: Marson, Fulignati, Vitiello, Goldaniga, Embalo, Gonzalez, Diamanti, Jajalo, Sunjic, Lo Faso. Allenatore: Lopez.

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Juan Jesus; Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. A disposizione: Lobont, Alisson, Grenier, Perotti, Totti, Vermaelen, De Rossi, Mario Rui, Gerson, El Shaarawy. Allenatore: Spalletti.

Morganella e Aleesami, senza Rispoli e Pezzella, sono i due titolari d’obbligo sulle fasce. A completare il reparto davanti a Posavec, solito dubbio per i centrale. Un dilemma che nelle scorse giornate Lopez ha risolto con Cionek e Andelkovic titolari, anche se dopo il tracollo di Torino potrebbe arrivare qualche modifica alla linea difensiva. Gonzalez, fuori dall’undici d’inizio per tre partite di fila, potrebbe tornare in campo dal primo minuto.

Centrocampo più obbligato che mai, anche se Jajalo è tornato a disposizione di Lopez. Con Bruno Henrique stabile sulla trequarti, la linea mediana può essere composta solo da Gazzi e Chochev, a meno che l’uruguaiano non intenda rischiare il numero 28 dopo i problemi muscolari. I due fecero già coppia a centrocampo nel primo esperimento di 4-2-3-1 provato da Lopez, che sulla trequarti dovrà fare anche a meno di Balogh. A completare la linea dei trequartisti, insieme a Bruno Henrique e Sallai, dovrebbe esserci Trajkovski. Il macedone sarà a supporto del connazionale Nestorovski.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *