Primavera, Palermo – Salernitana 1 – 0: decide un autogol

Vince il Palermo questo pomeriggio, contro la Salernitana nel match conclusosi per 1-0. I rosanero hanno il demerito di non aver concluso la partita nel secondo tempo. Nella ripresa poche occasioni, qualche spunto di Bonfiglio ma la vera occasione è stata di Di Paola che ha sfiorato il palo. Nei minuti finali i padroni di casa hanno sofferto molto rischiando di subire il pareggio, prima con una punizione di Cenaj, con il tiro che è andato di poco alto, poi nel recupero quando Libertino ha colpito la traversa. Vittoria per i ragazzi di Bosi, nonostante gli ospiti escano a testa alta.

13:52 – FINISCE QUI LA PARTITA! I rosanero portano a casa la vittoria grazie ad un’autorete di Alcorace.

47′ st Salernitana vicino al pareggio. Durante i minuti di recupero, la Salernitana è andata vicina alla rete del pareggio. La traversa ha salvato il portiere Breza.

42′ st Soffrono i padroni di casa. La Salernitana spinge alla ricerca del pareggio nei minuti finali.

31′ st primo cambio per le fila del Palermo, esce Bonfiglio al suo posto entra Gattabria.

21′ st  Azione pericolosa dei rosanero: occasione importante che arriva dopo un cross dal sinistra di Bonfiglio, Plescia non arriva per poco.

6′ st Punizione per il Palermo, .partono forte i rosanero alla ricerca della seconda rete. Dopo pochi minuti di gioco Bonfiglio, da una posizione invitante, calcia alto sopra la traversa.

13:02 INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo pallone della ripresa giocato dalla Salernitana.

12:47 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Palermo in vantaggio per 1-0, una sfida molto equilibrata. Entrambe le squadre sono scese in campo con gli stessi moduli equivalendosi e annullandosi in certi frangenti. Nella prima metà del primo tempo i padroni di casa hanno faticato molto, non trovando grandi occasioni. La prima vera occasione è stata la rete annullata a Bonfiglio, su una segnalazione di fuorigioco inesistente. Poca Salernitana in avanti che non ha creato occasioni pericolose.

42′ GOL, PALERMO IN VANTAGGIO. Dopo l’ennesimo tiro dalla distanza Di Paola, una deviazione di Alcorace inganna il portiere della Salernitana.

41′ pt Di Paola vicino alla rete del vantaggio. Un bellissimo tiro da fuori area del numero 7 del Palermo che sfiora il palo.

33′ pt GOL ANNULLATO al Palermo: il guardalinee ha annullato una rete all’attaccante Bonfiglio, a causa della posizione irregolare di Plescia. Sul tiro di Bonfiglio, dopo una lunga cavalcata, la palla dopo il tocco del portiere avversario è entrata in rete, Plescia che si trovava in posizione irregolare si è avvicinato alla sfera senza toccarla. Il direttore di gara ha segnalato la posizione irregolare del centravanti.

12.01 – INIZIA L’INCONTRO! Primo pallone giocato dal Palermo.

PALERMO-SALERNITANA 1-0
MARCATORI: 42′ aut. Alcorace

PALERMO: 1 Breza, 2 Punzi, 3 Maddaloni, 4 Tafa, 5 Ambro, 6 Mazza, 7 Di Paola, 8 Pane (9′ st Rizzo), 9 Silva Marques, 10 Bonfiglio (cap.) (31′ st Gattabria), 11 Plescia.
A disposizione: 12 Di Cara, 13 Gallo, 14 Tarantino, 15 Calivà, 16 Rizzo, 17 Geraci, 18 Gattabria,19 Marinali, 20 Galici, 21 Brasile.

Allenatore: Giovanni Bosi.

SALERNITANA: 1 Iliadis, 2 Nardecchia, 3 Vignes (32′ Libertino), 4 Amabile, 5 Alcorace, 6 Terrone, 7 Proto, 8 Garofalo, 9 Maione, 10 Gaeta (28′ st Somma), 11 Carrafiello (19′ st Cenaj).
A disposizione: 12 Scolavino, 13 Libertino, 14 Perpignano, 15 De Angelis, 16 Somma, 17 Locci, 18 Cenaj.

Allenatore: Marco Savini.

ARBITRO: Matteo Marchetti (Ostia Lido).

AMMONITI: Tafa (P), Proto (S).
ESPULSI:/

Dopo l’amaro ko in Coppa Italia contro la Lazio, la Primavera del Palermo torna in campo per continuare la propria corsa in campionato. Al Pasqualino di Carini, nell’incontro valido per la decima giornata, arriva la Salernitana ultima in classifica. Una sfida da non sbagliare per i ragazzi di Giovanni Bosi per trovare il quarto successo nelle ultime cinque di campionato e restare in scia alle prime della classe.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *