Palermo-Sampdoria 1-1: pari amaro per i rosanero

 

Un pranzo indigesto per il Palermo al Renzo Barbera. I rosanero hanno pareggiato per 1-1 contro la Sampdoria, perdendo una grossa occasione per accorciare sull’Empoli quartultimo in classifica. Un deja vu lungo un girone, visto che si è rivista la stessa partita del girone d’andata con il pareggio all’ultimo minuto dei blucerchiati.

Tanti rimpianti per il Palermo, che oggi ha giocato una delle migliori partite della stagione con l’inedito 4-2-3-1. Bruno Henrique avanzato sulla trequarti ispira sia gli esterni Balogh e Sallai che Nestorovski, e proprio il macedone sblocca l’incontro alla mezz’ora. Bereszynski stende in area Balogh, l’arbitro non ha dubbi e concede il primo calcio di rigore della stagione ai rosanero. Nestorovski, dopo un diverbio con Sallai per chi dovesse battere il penalty, non sbaglia spiazzando Viviano.

Un primo tempo dove il Palermo concede soltanto una occasione alla Sampdoria: dopo 5 minuti di gioco Quagliarella parte alle spalle di Andelkovic e Cionek, salta Posavec, ma a porta spalancata calcia a lato. Il Palermo sbaglia sotto porta con Balogh, ma la Sampdoria fatica a rendersi pericolosa anche nella ripresa quando gioca con Muriel, Schick, Quagliarella e Bruno Fernandes.

Quattro attaccanti che vengono arginati dalla difesa rosanero, ma proprio al 90° minuto arriva l’errore decisivo. Gazzi non aggancia il passaggio di Bruno Henrique a centrocampo, contropiede della Sampdoria che viene finalizzato da Quagliarella che buca Posavec con un potente destro rasoterra. Barbera ammutolito e Palermo che esce dal campo a testa bassa, consapevole di aver perso un’altra grossa chance: le giornate diminuiscono, ma il distacco dall’Empoli resta praticamente immutato.

PALERMO-SAMPDORIA 1-1
MARCATORI: 31′ pt rig. Nestorovski (P), 45′ st Quagliarella (S)

PALERMO (4-2-3-1): Posavec, Rispoli, Cionek, Andelkovic (50’st Sunjic), Aleesami; Gazzi, Chochev; Sallai (32′ st Diamanti), Bruno Henrique, Balogh (39′ st Embalo); Nestorovski. A disposizione: 55 Marson, 68 Fulignati, 2 Vitiello, 12 Gonzalez, 28 Jajalo, 60 Bonfiglio, 89 Morganella. Allenatore: Diego Lopez. 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Cigarini (15′ st Linetty), Djuricic (8′ st Muriel); Praet (38′ st Bruno Fernandes); Quagliarella, Schick.  A disposizione: 1 Puggioni, 30 Falcone, 4 Simic, 5 Dodò, 11 Alvarez, 17 Palombo, 20 Pavlovic, 22 Sala, 32 Vrioni. Allenatore: Marco Giampaolo.

ARBITRO: Daniele Doveri (Roma 1)
AMMONITI: 18′ pt Cigarini (S), 19′ pt Gazzi (P), 1′ st Djuricic (S),7′ st Bruno Henrique (S)
ESPULSI:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *