Palermo-Sampdoria, probabili formazioni: Sallai e Balogh nel tridente

Il risultato conta fino a un certo punto. La trasferta di Torino sembra aver dato risposte positive a Diego Lopez, che per la sfida di domani con la Sampdoria appare orientato a confermare la linea d’attacco schierata allo Juventus Stadium. Sallai e Balogh in vantaggio su  Trajkovski, dunque, con Embalo infortunato. Dubbi sciolti anche per la sostituzione dello squalificato Goldaniga. Diamanti nel ruolo di trequartista rimane un’ipotesi, seppur di difficile attuazione.

PROBABILI FORMAZIONI (ultimo aggiornamento 25 febbraio ore 07:00)

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Andelkovic, Gonzalez, Aleesami; Bruno Henrique, Jajalo, Chochev; Sallai, Nestorovski, Balogh. A disposizione: Marson, Breza, Vitiello, Trajkovski, Gazzi, Cionek, Diamanti, Sunjic, Morganella. Allenatore: Lopez.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Pavlovic; Barreto, Linetti, Praet; Fernandes; Quagliarella, Muriel. A disposizione: Puggioni, Krapikas, Simic, Oddo, Alvarez, Schick, Palombo, Regini, Sala, Djuricic, Budimir. Allenatore: Giampaolo.

Andelkovic è favorito su Cionek e Sunjic per una nuova maglia da titolare, da confermare contro la Sampdoria. Lo sloveno è già stato titolare venerdì scorso al posto di Gonzalez, che dovrebbe tornare a centro della difesa contro i blucerchiati. Qualora Lopez dovesse decidere di lasciare ancora in panchina il costaricano, gli altri due si giocano un posto dal primo minuto. Conferme a destra per Rispoli e a sinistra per Aleesami, unica alternativa possibile all’infortunato Pezzella.

Dopo aver provato il 4-2-3-1, Lopez sembra orientato a confermare la solita mediana: Bruno Henrique e Chochev ai lati di Jajalo. Questa è la decisione presa da Lopez dopo aver provato ad inserire Diamanti nell’undici titolare, ipotesi che rimane in piedi come possibilità a gara in corso. In avanti a far compagnia a Nestorovski potrebbero esserci ancora Sallai e Balogh. I problemi fisici di Embalo (in forse la sua presenza domani) rendono certa la candidatura dei due ungheresi dal primo minuto.


2 thoughts on “Palermo-Sampdoria, probabili formazioni: Sallai e Balogh nel tridente

  1. se fossi in lopez non sposterei il modulo ma gli uomini gonzalez o sunjic accanto ad andelkovic che pur non essendo un suo fan è stato il meno peggio a torino ,rispoli confermato e per forza di cosa pure aleesami per mancanze di alternative,,,,, a centrocampo confermato b.henrique con gazzi e diamanti mezzali,in avanti nestorosky accanto a trajkosky ed allo spilungone balogh che pur non essendo n granchè è meglio del confusonario embalo e del poppante sallai

  2. Giustamente non possiamo correre il rischio di vincere la partita ed eventualmente avere ancora speranze di salvezza. Non sia mai una cosa simile.
    Vergognati Zamparini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *