Mercato sì, ma in uscita: il Palermo si prepara (anche) alle cessioni

Cercate rinforzi? Bene, aspettate che si concretizzino prima le cessioni. Che il Palermo abbia bisogno di acquisti sul mercato di gennaio è innegabile, ma è altrettanto innegabile che l’organico vada sfoltito. Giocatori inutilizzati, gente senza più stimoli e altri a rischio parametro zero: questi gli identikit degli elementi che il club di viale del Fante potrebbe salutare già a gennaio e con i quali spera di poter finanziare una campagna acquisti mai fondamentale quanto quest’anno.

Ouasim Bouy è il primo nella lista dei partenti. Non fa parte del progetto di Eugenio Corini, ma d’altronde non aveva spazio nemmeno con Roberto De Zerbi, motivo per cui l’addio sembra inevitabile. Nelle ultime uscite è stato escluso dai convocati e l’entourage del giocatore sta già cercando altre soluzioni. Un addio senza rimpianti, qualora dovesse concretizzarsi. Più che altro il suo passaggio da oggetto misterioso sembra confermare le tante congetture relative al suo ingaggio in prestito: forse qualcuno ha provato a farlo passare da “tassa” per ammorbidire Raiola (suo agente) nel tentativo di realizzare il sogno estivo chiamato Balotelli.

L’addio di Bouy, in ogni caso, non porterà soldi nelle casse rosanero. Il centrocampista è in prestito dalla Juventus e dovrebbe tornare alla base per poi ripartire. Rischia di essere un altro addio a costo zero quello di Robin Quaison, anche se a giugno. Lo svedese non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto (in scadenza al termine della stagione, come quelli di Vitiello e Andelkovic) e Zamparini ha ben chiare le priorità per questa finestra invernale: si farà di tutto per prolungare, senza rischiare di perderlo. Se nelle prossime settimane dovessero emergere delle divergenze troppo ampie tra le parti, allora si potrebbero aprire altri scenari. Ad oggi, però, l’obiettivo del club è quello di trattenerlo ancora in Sicilia.

Una sorte che non dovrebbe toccare all’altro svedese della rosa, il centrocampista Oscar Hiljemark. Zamparini gli ha di fatto aperto la porta, Corini non opporrebbe resistenza e lo stesso giocatore sarebbe allettato da una nuova esperienza. In Inghilterra continua ad avere mercato, mentre in Italia ha effettuato un sondaggio l’Atalanta. In ogni caso, una sua eventuale cessione a gennaio potrebbe portare a casa un tesoretto utile per la campagna acquisti. Magari non molto, ma non aspettatevi botti: il Palermo si muoverà tra prestiti e affari low cost.


1 thought on “Mercato sì, ma in uscita: il Palermo si prepara (anche) alle cessioni

  1. magari si muovesse con i prestiti, qulli che non ha voluto mai accettare perchè non gli portano soldi alla fine del prestito. Non è il momento di fare questi discorsi ma di salvarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *