Palermo sul podio, a un punto dalla vetta. Più applausi dagli spalti. Zamparini “dimenticato”

Qualcosa sta lentamente cambiando al Barbera. È vero, sugli spalti prevale ancora il verde dei seggiolini e le urla di Tedino continuano a ronzare persino nelle orecchie dei giornalisti “arroccati” in tribuna stampa, ma l’atmosfera è diversa. Con la Pro Vercelli c’è stata meno tensione, meno insofferenza e forse anche meno rabbia.

Il primo indizio, probabilmente il più lampante, è stata la pressoché totale assenza di cori anti-Zamparini, una costante degli ultimi mesi. Il secondo, che poi è anche una conseguenza del primo, è stato invece il continuo incitamento alla squadra. Nessuna interruzione, nessun momento di cedimento, la grancassa della Nord non si è mai fermata. Nemmeno quando il Palermo sbandava sotto gli attacchi dei piemontesi. Zero mugugni, tanti applausi.

LE PAGELLE DI PALERMO – PRO VERCELLI

A sorprendere un po’ tutti, inoltre, è stato il trattamento riservato al giovane Posavec, il portiere meno amato dai palermitani ma al contempo il più difeso. Applausi all’ingresso in campo nel pre-partita, applausi nel primo tempo, nella ripresa e alla fine. Ribadiamo: una sorpresa. “Ma è picciriddu”, “Sbagliano anche i migliori”, “Oggi iucò buono”, si diceva nella stessa curva che solo qualche giorno fa lo ricopriva di improperi irripetibili e fischi assordanti. Che dire…

Intanto i risultati arrivano. Il Palermo, unica squadra imbattuta in campionato, sale sul podio e insegue le capolista Perugia e Frosinone ad una sola lunghezza. È la strada giusta per aggredire la vetta della B, un campionato dove il bel gioco è un di più rispetto al risultato. Conta uscire dal purgatorio e riguadagnare il paradiso senza passi falsi. E lo si fa solo vincendo, con buona pace di Sacchi e dei sacchiani. Per il lavoro di fino c’è tempo, adesso è tempo di fare legna, ripete Tedino.

PALERMO – PRO VERCELLI, LE FOTO PIU’ BELLE

Bene così, quindi, anche se i tifosi sono ancora pochini. I 6.573 presenti mortificano la “Bombonera” che fu il “Barbera”, festante e colorata. Oggi si vedono pochissime maglie rosanero, un segnale chiaro di timidezza e di ripicca. Un po’ come quando si è costretti ad una stretta di mano dopo una lite violenta: mano moscia e sguardo basso. Il timore è che questa possa essere la media di tutto il campionato, anche se ci auguriamo di essere smentiti dai fatti. All’orizzonte c’è infatti un campionato che potrà forse essere vincente (toccate ferro), ma che non sarà mai spettacolare. Serve quindi una scossa dall’extra calcio. Baccaglini e Cascio scalpitano, Zamparini tace, si lavora sotto traccia. Intanto il Palermo va.

5 thoughts on “Palermo sul podio, a un punto dalla vetta. Più applausi dagli spalti. Zamparini “dimenticato”

  1. Zamparini dimenticato ???????????????????? MAI !!!
    Non si nota che mancano circa diecimila sugli spalti e che torneranno solo quando avrà venduto ?????
    E quando qualcuno parla di carro e buoi forse parla di agricoltura !!!

  2. Innanzitutto zamparini non è dimenticato infatti lo dimostra la poca affluenza di pubblico, poi tutti sti applausi ed incitamento non li ho sentiti anzi nel 1 tempo ci sono stati un bel pò di fischi(giustificati),ultima cosa finitela con sta campagna “tutto allo stadio” perchè non ci facciamo prendere ingiro da questa società farlocca presieduta dal “grande bugiardo”

  3. Dimenticato azzamparini?forse voi giornalisti non certo noi tifosi a voi la B sta bene ci state a vs agio in serie A non vi trovavate forse il confronto pesava .ho visto la partita squadra penosa e voi muti Pro Vercelli meritava di stravincere e voi fate elogi la B è proprio la vs categoria !!

  4. Monastra.ti seguo da telesicilia ma adesso esageri va bene.il tuo filoazzamparinismo ma pubblicare certe cose è osceno!!mi dispiace dirlo ma a stadionews si vede che è cambiata la direzione prima certe c…non si pubblicavano!

  5. Francesco….stai diventando pesante nei tuoi attacchi a G.M. e Stadionewa, Ma che devi convincere ? Ma se sei cosi triste e scontento, perché non vai altrove, magari a Catania ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *