Szyminski: “Palermo squadra forte, sono pronto! Voglio migliorare”

Primi passi in Sicilia per Przemyslaw Szyminski, in arrivo dal Wisla Plock. Il difensore polacco è atterrato all’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo, per lui inizia l’avventura in rosanero: “Sono felice di stare qui”, le prime parole alla stampa cittadina. “Non ho nessuna paura di stare qui, ho giocato nella Serie A polacca e adesso sono pronto per questo passo”.

>> MERCATO, UN JOLLY DI DIFESA PER IL PALERMO: CHI È PRZEMYSLAW SZYMINSKI

Szyminski sbarca così nel capoluogo siciliano. “Questa squadra è forte, ha il potenziale per tornare in Serie A”, assicura il polacco. E i suoi obiettivi per la nuova stagione sono chiari: “L’obiettivo è crescere, come singolo e squadra. L’Italia è il posto migliore per diventare un ottimo difensore, così come è successo per tanti altri polacchi”.

Szyminski va così a consolidare la colonia polacca del Palermo. Il difensore ritrova infatti suoi connazionali Cionek e Murawski, quest’ultima arrivato in questa sessione di mercato: “Sono felice di trovare Cionek e Murawski. Con lui abbiamo giocato insieme, ci conosciamo fin da bambini. Ho giocato anche con Milik”, ricorda.

>> FOTO – TIFOSI DEL KAISERSLAUTERN CONTRO ZAMPARINI: LO STRISCIONE

Per il difensore classe ’94 anche tanta duttilità. Può anche ricoprire il ruolo di terzino destro e mediano davanti alla difesa. Ma la sua preferenza è una: “Preferisco giocare in difesa, come centrale – chiarisce – . È chiaro che posso anche ricoprire altri ruoli”.

 

1 thought on “Szyminski: “Palermo squadra forte, sono pronto! Voglio migliorare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *