Gazzetta – Palermo: Tedino contro l’emergenza. E occhio a Maresca…

“Tedino all’attacco”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per affrontare i temi di Ascoli – Palermo, sfida introdotta da Bruno tedino in conferenza stampa prima della partenza per la trasferta marchigiana, dove i rosanero cercheranno la prima vittoria fuori casa della stagione.

Un match da vivere ancora una volta in emergenza, ma senza avere panico. Per Tedino bisogna sconfiggere l’emergenza, dosando le energie (e le prossime assenze dei nazionali): “Nelle ultime settimane abbiamo fatto un grosso salto di qualità sotto il profilo morale, ora dobbiamo crescere sul piano tattico e della manovra. Nazionali? Chi decide ha sottovalutato il problema: non saremo penalizzati solo per 4 partite…”.

ARCOLEO: “PALERMO COMPORTAMENTO DA GRANDE, MA…”

Un match quello di Ascoli in cui La Gumina potrebbe avere una chance da titolare, mentre Jajalo e Coronado potrebbe partire dalla panchina: “Non potranno giocare dall’inizio. Non bisogna forzare. Senza Coronado perdiamo di velocità e imprevedibilità, però abbiamo lavorato su soluzioni alternative”.

ASCOLI – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Ma sabato pomeriggio ci sarà anche l’incontro con Maresca (ora vice del tecnico Fiorin), ex con il dente avvelenato dopo i rapporti burrascosi con Zamparini ed essere finito fuori squadra, ma che il pubblico di Palermo (dopo la salvezza del maggio 2016 – con tanta di acchianata a Santa Rosalia) non ha dimenticato. In Sicilia è nata la figlia Sara e per Maresca sarà un ricordo dolce e amaro.

LEGGI ANCHE:

GdS – UN PALERMO BRUTTO SPORCO E CATTIVO

>LA CONFERENZA DI TEDINO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *