Palermo-Torino 1-4: millesima in A amara per i rosanero

Millesima partita in Serie A amara per il Palermo: i rosanero hanno perso per 4-1 al Barbera contro il Torino. Un risultato netto, che evidenzia la superiorità dei granata contro la squadra di De Zerbi. Il Palermo fa due passi indietro rispetto all’ultima prestazione tra le mura amiche, quella contro la Juventus.

LE PAGELLE DI PALERMO-TORINO.

De Zerbi decide di confermare il 4-3-2-1 ma con le novità Vitiello e Bentivegna, all’esordio in questa stagione. Di contro il Torino risponde con il 4-3-3 con il tridente di qualità formato Iago Falque, Belotti e Ljajic. Subito i granata provano ad imporsi, e sfiorano per ben due volte il vantaggio nei primi cinque minuti dell’incontro. Al primo tiro in porta, però, il Palermo passa in vantaggio: sugli sviluppi di un corner dalla destra arriva Chochev che di testa insacca alle spalle di Hart. Rosa in vantaggio con il primo gol al Barbera della stagione.

LE PAROLE DI MIHAJLOVIC NEL POST PARTITA.

La risposta del Torino non tarda ad arrivare, ed al 25° minuto c’è il gol del pari firmato Adem Ljajic: il serbo, lasciato tutto solo, ha il tempo di stoppare il pallone al limite dell’area e di battere Posavec con un perfetto destro che si insacca all’incrocio dei pali. Da qui inizia la discesa granata, visto che il Palermo non riesce a rendersi pericoloso ed un quarto d’ora dopo arriva il raddoppio ancora con Ljajic. Il serbo è ancora una volta libero di stoppare la sfera sul cross di Zappacosta e può battere Posavec da posizione defilata.Prima dell’intervallo c’è anche il tempo per il tris del Torino con Benassi: il capitano granata viene servito perfettamente da Baselli e da dentro l’area batte Posavec.

LE PAROLE DI DE ZERBI NEL POST PARTITA.

La partita è saldamente in mano al Torino, contro un Palermo incapace di reagire, e all’inizio della ripresa arriva addirittura il poker con Baselli, gol convalidato dalla goal line tecnology visto che Posavec aveva smanacciato il tiro del centrocampista granata. Un black out totale per il Palermo, ma anche per lo stadio Barbera visto che per ben due volte la partita è stata interrotta per problemi all’impianto elettrico dello stadio. La squadra di De Zerbi, nonostante il passivo, ha provato a riaprire la sfida, ma la traversa ha detto no al 2-4 di Chochev. Alzata allora bandiera bianca nel finale, per una millesima in A amara. I rosa restano in zona retrocessione, mentre il Torino sogna l’Europa.

PALERMO-TORINO 1-4
MARCATORI: 5’pt Chochev (P), 25′ pt Ljajic (T), 40′ pt Ljajic (T), 45’+1’pt Benassi (T), 5′ st Baselli (T)

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Vitiello (31′ st Cionek), Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Bruno Henrique, Chochev, Aleesami; Diamanti, Bentivegna (15′ pt Hiljemark; dal 1′ st Quaison); Nestorovski. All.De Zerbi.

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Baselli (21′ st Obi), Valdifiori (39′ st Lukic), Benassi; Iago Falque, Belotti, Ljajic (9′ st Boyè). All.Mihajlovic.

ARBITRO: Michael FABBRI (Ravenna).
AMMONITI: 34′ pt Vitiello (P), 37′ pt Chochev (P), 41′ pt Ljajic (T), 12′ st Gonzalez (P), 24′ st Andelkovic (P), 35′ st Boyè (T)

 

22.40 – FINISCE QUI! Palermo ko per 4-1: i rosa restano terzultimi in classifica.

45′ st – Quattro minuti di recupero.

43′ st – Si riparte dopo due minuti, anche se con quasi tutti i riflettori spenti.

41′ st – È notte fonda al Barbera, anche per i riflettori: black out allo stadio, visibilità complicata allo stadio e partita sospesa.

39′ st – Terzo cambio per il Torino: fuori Valdifiori, dentro Lukic.

37′ st – Cross di Aleesami dalla sinistra verso Nestorovski, ma il macedone colpisce in maniera goffa non centrando la porta.

35′ st – Cartellino giallo per Boyè.

31′ st – Terzo e ultimo cambio per il Palermo: fuori Vitiello, dentro Cionek.

29′ st – TRAVERSA DI CHOCHEV! Azione fotocopia a quella del gol del momentaneo 1-0, ma stavolta il colpo di testa di Chochev si stampa sulla traversa.

28′ st – Bruno Henrique prova la conclusione dal limite dell’area, ma il tiro viene deviato in calcio d’angolo.

25′ st – Iago Falque batte la punizione, ma la palla termina in curva.

24′ st – Andelkovic stende Belotti lanciato verso l’esterno. Cartellino giallo per il difensore sloveno. Ammoniti tutti e tre i difensori del Palermo.

21′ st – Secondo cambio per il Torino: fuori Baselli, dentro Obi.

20′ st – Il Toro ha mollato la presa ed il Palermo prova ad approfittarne: Rispoli viene lanciato perfettamente in area di rigore, ma perde il tempo di gioco e guadagna solo un corner.

19′ st – NESTOROVSKI! Clamorosa occasione per il macedone che, servito dalla sinistra, sbaglia tutto a pochi passi dalla porta granata.

18′ st – Chochev tenta la conclusione al volo dal limite dell’area, ma la palla termina in curva.

17′ st – Palla in mezzo di Diamanti per il colpo di testa debole di Chochev, allontana la difesa del Torino.

17′ st – Il Palermo prova ad alzare la testa nonostante il passivo: Quaison parte dalla sinistra e guadagna un corner.

13′ st – BOYE’! Spinge ancora il Torino: il neo entrato Boyè lascia partire un potente destro dal vertice sinistro dell’area, Posavec devia in corner.

12′ st – Cartellino giallo per Gonzalez per un fallo su Boyè.

11′ st – Notte fonda per il Palermo: manca più di mezz’ora alla fine, ma la partita è saldamente in mano al Torino.

9′ st – Primo cambio per il Torino: fuori Ljajic, dentro Boyè.

5′ st – BASELLI! POKER GRANATA! Sugli sviluppi del corner palla per Iago Falque che dalla sinistra mette la palla in mezzo verso Baselli che da posizione defilata trova la deviazione verso la porta. Posavec allontana, ma la sfera era già dentro la porta.

4′ st – IAGO FALQUE! Ripartenza veloce dei granata, palla per Iago che arriva al limite e calcia. Palla vicina all’incrocio, corner per il Torino.

3′ st – Sembra chiaro il canovaccio tattico della ripresa: il Palermo prova a fare la partita per cercare il gol del 2-3,  il Toro pensa a difendersi e a ripartire in contropiede.

1′ st – Secondo cambio nel Palermo: bocciato Hiljemark dopo appena mezz’ora, dentro Quaison.

21.51 – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo pallone della ripresa giocato dal Torino.

21.35 – Finisce il primo tempo al Barbera! Torino avanti 3-1: un momentaneo successo in rimonta, visto che i gol di Ljajic (doppietta) e Benassi hanno ribaltato il momentaneo vantaggio rosa con Chochev. Male la difesa del Palermo, che ha concesso troppe occasioni agli ospiti.

45′ +1′ pt – BENASSI! IL TORINO CALA IL TRIS! Prima dell’intervallo c’è anche il terzo gol del Torino e porta la firma di Benassi. Palla perfetta di Baselli per Benassi che si trova a tu per tu con Posavec e non sbaglia.

45′ pt – Ci saranno due minuti di recupero.

44′ pt – Il Palermo ha accusato il colpo, intanto De Zerbi ha mandato Quaison a scaldarsi.

42′ pt – Nervi tesi al Barbera, allontanato il direttore sportivo Faggiano dalla panchina del Palermo.

41′ pt – Scintille dopo il gol di Ljajic: cartellino giallo per il serbo.

40′ pt – ANCORA ADEM LJAJIC! TORINO IN VANTAGGIO! Un altro grandissimo gol del fantasista granata: dalla destra cross di Zappacosta, Ljajic ha il tempo di stoppare e calciare con il destro che si insacca alle spalle di Posavec.

37′ pt – Chochev ferma Belotti lanciato in velocità: giallo anche per il centrocampista bulgaro.

34′ pt – Intervento scomposto di Vitiello su Ljajic: cartellino giallo per il numero 2 del Palermo.

33′ pt – Triangolo Chochev-Nestorovski-Aleesami, palla in area per il norvegese che si presenta a tu per tu con Hart. Il portiere inglese chiude tutto.

32′ pt – Passaggio orizzontale sbagliato da Ljajic, palla tra i piedi di Hiljemark che parte in contropiede, arriva al limite e calcia. Il tiro, però, è debole e facile preda di Hart.

30′ pt – Pressing ultra offensivo adesso del Torino, la squadra di Mihajlovic vuole ribaltare il risultato.

25′ pt – LJAJIC! PAREGGIO DEL TORINO! Grandissimo gol del numero 10 granata: lasciato tutto solo sul vertice sinistro dell’area, lascia partire un potente destro che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

23′ pt – GOL ANNULLATO AL TORINO! Iago Falque trova un facile tap in sul cross dalla destra di Zappacosta, ma in posizione di offside. Gol annullato.

22′ pt – RISPOLI! Pallone illuminante per l’esterno rosanero sulla destra, dribbling e tiro che però viene murato dalla difesa granata.

21′ pt – Neanche un minuto di stop, anche se adesso la visibilità in campo non è ottimale.

20′ pt – Black out per metà dei fari del Barbera: l’arbitro Fabbri ferma l’incontro.

19′ pt – BENASSI! Da dentro l’area cross di Belotti per Benassi, tiro di prima del centrocampista granata deviato da Andelkovic. Corner per il Torino.

17′ pt – Corner battuto corto sul primo palo, allontana Belotti.

17′ pt – Aleesami scatta sulla sinistra, salta Zappacosta e mette la palla al centro: devia in corner Rossettini.

15′ pt – Bentivegna esce in barella, al suo posto entra Oscar Hiljemark.

13′ pt – Cade a terra Bentivegna, in lacrime per un problema muscolare. Subito cambio per il Palermo.

11′ pt – Diamanti chiama uno schema, palla per la testa di Andelkovic ma il tocco dello sloveno va sul fondo.

10′ pt – Rispoli parte in corsa sulla destra, prova ad entrare in area ma Barreca in tackle chiude. Corner per il Palermo.

10′ pt – Il gol del Palermo ha scosso il Torino che, nei primi minuti dell’incontro, aveva avuto le migliori occasioni per il vantaggio

8′ pt – Il Palermo infrange due tabù con il gol di Chochev: primo gol al Barbera in stagione e primo gol nella prima frazione di gioco.

5′ pt – IVAYLO CHOCHEV! PALERMO IN VANTAGGIO! Sugli sviluppi del corner palla dentro di Diamanti, colpo di testa in area di Chochev che spiazza Hart.

5′ pt – Il Palermo guadagna il primo corner dell’incontro. Ritmi altissimi al Barbera!

4′ pt – MIRACOLO DI POSAVEC SU BENASSI! Belotti serve centralmente Benassi che entra tutto solo in area, Posavec in uscita riesce a sporcare il pallone. Calcio d’angolo per il Torino.

3′ pt – Il Torino è partito bene: subito in pressing alto gli uomini di Mihajlovic che stanno soffocando la manovra del Palermo.

1′ pt – IAGO FALQUE! Subito Torino pericoloso: Bruno Henrique perde palla sul vertice sinistro dell’area, Belotti serve Iago Falque che dal limite calcia col destro. Palla deviata in corner.

1′ pt – INIZIA L’INCONTRO! Primo pallone giocato dal Palermo che attaccherà nei primi 45 minuti da destra verso sinistra rispetto alla tribuna centrale del “Barbera”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *