Palermo U17, via alle Final Four: è appuntamento con la storia

PH BONUSO

Per il Palermo Under 17 è arrivato il grande giorno per scrivere la storia. Inizierà oggi l’avventura dei rosanero nella Final Four di categoria che assegnerà lo scudetto. La squadra di Giuseppe Scurto giocherà allo stadio “Morgagni” di Forlì alle ore 18.15 contro l’Inter. La prima sfida secca da dentro o fuori per il Palermo dopo una stagione irripetibile, visto che i baby rosa sono l’unica squadra in Italia a non aver ancora perso nessuna partita.

Davanti, però, ci sarà un avversario temibile: si tratta dell’Inter di mister Andrea Zanchetta, secondo nel proprio girone di campionato soltanto all’Atalanta campione in carica (che alle 16.30 giocherà l’altra semifinale contro il Torino). Una partita che il Palermo dovrà giocare nel migliore dei modi, limitando giocatori dall’estro innato come Elia Visconti e Davide Merola, quest’ultimo vero e proprio trascinatore dell’Inter con 23 gol nella regular season.

FOTO – PALERMO U17, GLI SCATTI PIU’ BELLI

Nella sfida odierna Scurto dovrà fare a meno del difensore Romano, squalificato per una giornata dopo l’ammonizione rimediata contro lo Spezia. Al suo posto dovrebbe giocare Mirko Gallo, anche se la condizione del difensore rosanero non è ottimale. Le speranze da gol sono affidate, invece, alla coppia Cannavò-D’Amico, impegnato quest’ultimo nella sfida del gol con Merola.

Ricordiamo che si giocheranno due tempi da 40 minuti. In caso di parità, avanti con supplementari ed eventualmente calci di rigore. La finale è in programma mercoledì 21 giugno alle ore 20.30 allo stadio “Dino Manuzzi” di Cesena. Un appuntamento che il Palermo ha cerchiato in rosso perché vuole esserci, ma prima bisognerà eliminare l’Inter mettendo un altro tassello a questa stagione che si sta trasformando in una delle favole più belle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *