Palermo, ultimo appello col Cagliari: inizia una settimana decisiva

Manca una settimana esatta al ritorno in campo del Palermo contro il Cagliari. Una partita che, mai come questa volta, è un crocevia della stagione dei rosanero. Si è abusato tanto di questa parola, ma stavolta il Palermo si trova veramente ad un bivio e vincere contro la formazione di Massimo Rastelli è l’unica via possibile per continuare a sperare nella salvezza. Il ko di Udine è un brutto ricordo archiviato, contro il Cagliari sarà la seconda grossa chance per accorciare sull’Empoli che giocherà contro la Roma.

La marcia d’avvicinamento procede per il meglio, anche se Lopez in questi giorni sta preparando la sfida senza 10 giocatori impegnati con le rispettive selezioni nazionali. Non il modo migliore, ma almeno arriva la notizia positiva di un Ilija Nestorovski in piena forma visti i due gol messi a segno contro il Liechtenstein. Lopez può sorridere anche per il rientro di Rispoli: il terzino prosegue la riatletizzazione e settimana prossima dovrebbe rientrare in gruppo in modo da essere disponibile per la partita contro il Cagliari. Sicuramente assente, invece, lo squalificato Diamanti.

Le defezioni non aiutano la preparazione fisica, ma Lopez in questi giorni sta aiutando la squadra sotto l’aspetto psicologico. La testa più della gambe, uno punto importante per un Palermo che deve ritrovare fiducia nei propri mezzi. Il Palermo potrebbe trovare beneficio dall’entusiasmo portato in città dalla Nazionale.

Certo, al Barbera domenica prossima non ci sarà il tutto esaurito come venerdì (anzi, la cornice di pubblico potrebbe essere piuttosto desolante), ma la voglia di grande calcio dimostrata dai palermitani potrebbe essere un ulteriore spinta nella corsa salvezza. Il campo sarà il giudice insindacabile, inizia una settimana decisiva per le sorti del Palermo.

1 thought on “Palermo, ultimo appello col Cagliari: inizia una settimana decisiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *