Palermo Under 17, viaggio verso lo scudetto

PH Bonuso

Sognare, ma sempre con i piedi per terra. Il Palermo Under 17 è tra le prime quattro forze del panorama calcistico nazionale di categoria. Lo dicono i risultati, inappellabili, e straordinari. Regular season chiusa senza una sconfitta, una cavalcata incredibile. 66 punti messi in cascina, ben otto in più rispetto alla corazzata Roma.

20 vittorie e 6 pareggi, il campionato dei ragazzi guidati dal tecnico Scurto – con la sapiente regia del responsabile del settore giovanile rosanero Dario Baccin – è andata forse oltre qualsiasi aspettativa. Adesso viene la parte più complicata, quelle Final Four che possono stroncare i sogni o farti volare in paradiso. Giocarsi tutto in due gare, dentro o fuori: il Palermo, però, vede lo scudetto.

FOTO – PALERMO-SPEZIA, GLI SCATTI PIU’ BELLI

Dopo aver superato lo Spezia nella doppia sfida dei quarti di finale, i rosanero (che dovranno fare a meno dello squalificato Romano) si troveranno di fronte lo scoglio Inter. Incrocio insidioso per i rosanero, visto che affronteranno la seconda forza del Girone B. Gara prevista per domenica 18 giugno alle ore 18.15. Il “Morgagni” di Forlì sarà il palcoscenico della gara. Spettacolo delle Final Four che inizierà alle 16.30, con la prima semifinale tra Atalanta e Torino. La prima del gruppo B contro la seconda del Girone A.

Due sfide che promettono spettacolo. Le vincenti avranno solamente due giorni per preparare la finale di mercoledì 21 giugno. Atto conclusivo del torneo che andrà in scena sul prestigioso campo del “Manuzzi” di Cesena, alle ore 20.30. Final Four che prevedono due tempi regolamentari da 80 minuti in totale. In caso di parità, si giocheranno due tempi supplementari da 10 minuti ciascuno. Se il risultato non dovesse regalare una vintrice, via alla lotteria dei rigori.

Due gare per toccare con mano lo scudetto, il tricolore. Per coronare un sogno. Qauttro pretendenti, valide, per il titolo. Il cuore dice Palermo, ma gli ostacoli non sono facili da superare. Ma dopo una stagione fatta da numeri eccezionali, possiamo avere fiducia nei rosanero. Il lavoro ripaga, forse, sempre. Via alle Final Four, via allo spettacolo. Che vinca il migliore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *