GdS – Bene o male c’è Nestorovski: doppietta e rosso. Palermo terzo

“È andata. Di riffa o di raffa ma è andata ed il Palermo è terzo in classifica”, esordisce così la sezione de Il Giornale di Sicilia dedicata al Palermo. I rosanero, nel posticipo del lunedì di Serie B, hanno superato per 2 – 1 la Pro Vercelli. Decisiva la prima doppietta in maglia rosanero di Ilija Nestorovski. Il macedone, senza Coronado (infortunato e in tribuna) si è caricato la squadra sulle spalle e l’ha trascinata alla vittoria finale dopo una sfida sofferta e che ha visto i piemontesi pericolosi e molte volte vicini alla rete.

Il Palermo sfrutta al meglio dunque il doppio turno casalingo, portando in cascina punti pesanti pur non avendo giocato gare esaltanti ma che hanno impressionato per voglia e grinta. “Ma quando il Palermo riuscirà a praticare anche un calcio gradevole cosa potrà fare? Ma ci riuscirà”, si domanda il quotidiano. “Solo complimenti per i ragazzi dopo una gara così”, afferma Bruno Tedino nella conferenza stampa post gara. “Abbiamo fatto degli errori dettati dalla frenesia. Partita sofferta, ma sono tre punti importanti e abbiamo dimostrato di avere qualità morali non indifferenti. Coronado? Ci sarebe stato utilissimo”, ammette.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 26 SETTEMBRE

Il Palermo ha lottato e sgomitato davanti a pochi intimi. Sono stati infatti 6.573 i tifosi presenti ieri sera sugli spalti del “Barbera”. Il secondo peggior dato su quattro partite interne, considerata anche la Coppa Italia e un passo indietro rispetto all’ultima sfida interna contro il Perugia, con 6.844 spettatori presenti. Dopo i fischi che hanno fatto seguito al gol ospite e alla confusione dei rosanero, ci ha pensato Nestorovski a riscaldare gli animi. Da sottolineare anche gli applausi rivolti a Posavec.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – NESTOROVSKI, GOL E ROSSO. MA CHE FATICA IL PALERMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *