Palermo, Zamparini: “Non ho più le disponibilità economiche. Tedino? Lo paragono a Sarri”

zamparini cessione palermo novara

Torna a parlare Maurizio Zamparini. Il patron del Palermo si racconta in una lunga intervista in cui parla dei rosanero e del loro tecnico Bruno Tedino, ma anche del calcio nazionale e di una Serie A più agguerrita che mai, con un pensiero anche all’imminente spareggio per i mondiali.

Zamparini, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, paragona Tedino a Sarri: “Nella vita si perde e si vince. L’allenatore rosanero è un allenatore molto semplice con la testa sulle spalle ed ha una buona squadra per il campionato di B. Per me Tedino è il Sarri della Serie B, lo paragono un po’ a lui per le origini.Il Palermo? Non ho più le disponibilità economiche per reinventare i Cavani o i Dybala. É da tempo che cerco un successore ma non è facile, servono tanti milioni per gestire una squadra”.

FOTO – “LADRI” IN CASA PALERMO: SCHERZO A LA GUMINA

CHOCHEV: DA “RACCOMANDATO” A… PROTAGONISTA

E aggiunge: “Quando avevo Delio Rossi, il nostro attacco era Hernandez, Pastore e Cavani; pensavo che avrei avuto in due anni l’attacco giovane più forte della Serie A. La mia squadra vive solo di plusvalenze e non puoi permetterti un campionato in cui hai entrate per 50 milioni ed uscite per 45. Non avrei mai potuto tenere tutti i campioni che sono passati di qui. Se non avessi venduto Dybala avrei avuto 30 milioni di perdita”.

DOPPIA SEDUTA: LE CONDIZIONI DI POMINI, JAJALO E BELLUSCI

E sul calcio italiano dice: “Sicuramente andremo ai Mondiali, sarebbe una tragedia se l’Italia non lo facesse. Non mancano le punte ma mancano i fuoriclasse che facciano la differenza come Pirlo o Del Piero. Ventura l’ho inventato io, lo chiamai a Venezia quando allenava il Giarre in Serie C. Serie A? Spero sia il momento del Napoli, dopo tanti anni di scudetti e dominio Juve sarebbe il momento di cambiare. Loro hanno una mentalità diversa ma la squadra di Sarri esprime il calcio più bello”


12 thoughts on “Palermo, Zamparini: “Non ho più le disponibilità economiche. Tedino? Lo paragono a Sarri”

  1. se entano 50 milioni e non assumi 5/8 allentaori all’anno, magari di soldi ne escono 30 milini invece di 45 e rimaniamo in A sempre, come fanno Torino, Fiorentina, Atalanta, Chievo, Samp, Genoa ecc. ecc. Non abbiamo mai chiesto la luna né lo scudetto ma dignità, serietà trasparenza e RISPETTO. Sei un chiacchierone, hai solo distrutto più che costruire, devi andare via l più presto. Quando te ne andrai, vedrai, lo stadio di colpo si riempirà

  2. Certo non è facile trovare qualcuno che accontenti le sue esose richieste. Se tornasse con i piedi in terra tutto sarebbe possibile, tranne chiedere la luna.

  3. Ma di quali disponibilità parla??fino ad oggi ha solo preso e straguadagnato ma di che parla??ma pensa.che tutti i palermitani abbiamo l’anello al naso o siamo come i giornalisti che alle sue conferenze stanno muti e si bevono il suo sermone!!!!

    1. Sono d’accordissimo con lei, caro Mattia. Infatti mi permetto di suggerirle di non leggere e non commentare i giornali scritti da giornalisti muti e idioti, faccia un giornale tutto suo in cui poter raccontare tutte le verità che noi non abbiamo il coraggio di scrivere. No? (gm)

  4. Matti a…almento Tu così ben informato a Parte Zamparini fallo il nome di un presidente che siè arricchito con il calcio

  5. Ma perché hai mai visto qualcuno che si arricchisce in Italia e lo va dicendo in giro ? Ed i capitali all’ estero di tanti ? … …..

  6. Bartolomeo secondo me sei un po credulone nel senso migliore del termine e mai offensivo ma secondo te uno come lotito preziosi ferrero sono dei mecenati?mettono soldi loro?Bartolomeo….

  7. Grande Cagliostro la penso come te aggiungo che oltre gli allenatori e ds sconosciuti che ci mandano in B ogni anno prendi qualche giocatore vero invece dei soliti 4picciuttieddi sconosciuti di est Europa e ti metti un po meno soldi in tasca!!

    1. Le critiche sono legittime ma credo che non sia corretto dire “che ci mandano in B ogni anno”, guardi che le retrocessioni sono state due in quasi 20 anni. Non è corretto travisare la realtà per rafforzare il proprio pensiero critico, altrimenti la stessa critica diventa poco credibile. Si attenga ai fatti. (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *