GdS – Palermo: adesso Zamparini vuole spalmare gli stipendi

“Il Palermo spalma stipendi”. Come 4 anni fa. Il Giornale di Sicilia analizza la situazione in casa rosanero sul fronte degli ingaggi e lo scenario sembra essere lo stesso dell’ultima Serie B giocata dal Palermo, con Zamparini che cerca un accordo per spalmare gli ingaggi.

All’orizzonte ci sono le scadenze della Serie B, che però il Palermo finora ha ampiamente rispettato: gli stipendi di luglio e agosto sono stati pagati, ma ora (complice anche il tetto agli ingaggi e i ricavi in calo) è il momento di tirare la cinghia tra stipendi fissi ed eventuali premi.

FOTO – PALERMO: LA BANDA DELL’EST A CENA E UN PATTO PER LA A

I discorsi con i giocatori (riporta Benedetto Giardina per il quotidiano) sarebbero avviati da settimane sia in ottica rinnovo sia per quei giocatori come Nestorovski che hanno un contratto più ricco. L’obiettivo è di ridurre il più possibile la parte “fissa” (il salario) e spostare gli extra sugli eventuali premi di fine stagione (seppure facilmente raggiungibili come il numero di presenze).

>NOVARA: CORINI; PALERMO TI AMA ANCORA / FOTO 

Uno strategemma per dilazionare i pagamenti (previo il via libera dei giocatori) e mantenere i soldi in cassa nell’arco della stagione per fare mercato e rispettare i parametri del salary cap, che è sì flessibile ma che vede il Palermo in cima alla lista. E senza i soldi delle televisioni (35 milioni di diritti) e un Barbera vuoto (che garantiva in passato circa 3-4 milioni) far tornare i conti è sempre più complicato.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, RICORDA QUANDO BATTEVI PIOLA

FOTO – NESTOROVSKI E LA SUA “SECONDA PELLE”

FOTO, LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 19 OTTOBRE


10 thoughts on “GdS – Palermo: adesso Zamparini vuole spalmare gli stipendi

  1. Mamma mia che tristezza ma davvero cosi ci ha ridotto il vecchio?con tutti i soldi che ha preso dalle casse della società!!ma se andiamo in A con lui dove finiremo?non ha più soldi e ha spremuto il Palermo come un limone ma perche non vendi e vai VIA?

  2. Come che tristezza, per i palermitani va tutto benissimo e continuano a fare come gli struzzi facendo finta che è tutto ok. Considerando che la retrocessione è stata cercata volontariamente e con premeditazione,
    A gennaio non ha fatto mercato volutamente, tant’è che Corini si è sentito costretto a rassegnare le dimissioni. E i giornalisti fanno la campagna “ tutti allo stadio”; ma qualcuno ha capito che questo signore sta portando tutto allo sfascio ???
    Ma cosa ci andrebbe a fare una squadra simile in serie A se non ridiscendere mestamente ??
    Noi abbiamo diritto ad avere una squadra stabile nella massima serie, così come Il Chievo, l’Atalanta, la Fiorentina, il Bologna etc.
    Non può continuare a fare supermercato di una società di calcio. L’abattimento dei costi inevitabilmente trascina giù i ricavi.
    Spero che prima o poi i palermitani aprino gli occhi.

  3. Ho visto le partite di lazio.o ancora “peggio”dell’Atalanta e non capisco come sia possibile che siamo in B con tutti i doldi che ha incassato il friulano manco Lotito ha fatto queste plusvalenze e hanno 2squadroni ATalanta si e pure comprata lo stadio dal comune ma possibile che noi ccolpa di qursto vecchio 80enne dobbiamo marcire inB??

  4. Alex fatti vedere …..ma da uno buono!!!!grazie a quelli vome te che il friulano ci prende per il c….continua sempre cosi e il friulano grazie anche a te fara anche di peggio.grande Alex bravo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *