Serie B, Salernitana di rimonta. Il Parma chiude in 9 (2-2)

Parma in 9 e quasi rimontato. Dopo un primo tempo condotto con personalità, gli uomini di D’Aversa subiscono il ritorno della Salernitana che ribalta la gara con l’ingresso di Sprocati e pareggia i conti approfittando anche delle due espulsioni di Di Cesare e Iacoponi.

PARMA – SALERNITANA 2 – 2   Marcatori: 17′ Di Cesare (P), 33′ Lucarelli (P), 11′ s.t. Sprocati (S), 36′ s.t. Vitale (S) su rigore. Al 27′ s.t. espulso Di Cesare (P). Al 33′ s.t. espulso Iacoponi (P)

Nel primo tempo, Salernitana quasi nullo (solo un occasione per Rodriguez su palla persa da Di Cesare) e tanto Parma che si porta in vantaggio di due gol su situazioni di palla inattiva: al 17′ è Di Cesare a sbloccare la gara in mischia, poi è capitan Lucarelli a centrare il raddoppio con la deviazione in area piccola. Nella ripresa il copione si ribalta: Bollini si gioca la carta Sprocati e la scelta paga.

L’attaccante combina alla grande con Zito e dopo alcune occasioni sprecate dal Parma per chiudere la gara, segna un gol straordinario con il destro a giro. La partita è riaperta e a complicare tutto per il Parma sono le due espulsioni: prima Di Cesare stende Rodriguez lanciato a rete. Poi è Iacoponi a stendere in area ancora Rodriguez davanti alla porta: Vitale fredda Frattali dal dischetto e pareggia i conti.

Nel finale sussulto d’orgoglio del Parma, che riesce anche in 9 la propria metà campo mentre la Salernitana spinge senza risultati nel tentativo di ribaltare definitivamente il risultato. Un pari che non può accontentare i crociati, che possono recriminare per una gestione non accorta del risultato.

FINE PARTITA

49′ s.t. – AMMONITO SCAGLIA.

48′ s.t. – Salernitana in forcing, ma Minala perde malamente palla in fallo laterale. Respira il Parma che però restituisce il favore.

46′ s.t. – Vitale prova il tiro in porta da 35 metri: pallone alle stelle.

5 minuti di recupero

45′ s.t. – AMMONITO MINALA. Fallo su Calaiò.

44′ s.t. – Salernitana che continua ad attaccare contro la difesa schierata del Parma, ma Minala viene pescato fuorigioco.

40′ s.t. – Nella Salernitana esce Bocalon ed entra Rosina.

39′ s.t. – Parma che prova a reagire su palla inattiva: punizione battuta profonda da Scaglia con Lucarelli che non riesce ad agganciare il pallone.

36′ s.t.GOL SALERNITANA! VITALE! Frattali pietrificato, pallone che si insacca alla sua destra.

34′ s.t. – Nel PArma esce di Gaudio ed entra Gagliolo.

33′ s.t.CALCIO RIGORE SALERNITANA ED ESPULSO IACOPONI!!! PARMA IN 9!!! MIschia in area dopo la parata di Frattali: Iacoponi punito per il fallo su Rodriguez davanti alla porta.

31′ s.t. – BOCALON!!!! Gol divorato dall’attaccante della Salernitana: traversone di Vitale dalla sinistra e colpo di testa che davanti alla porta, tutto solo, manda a lato da 2 passi.

30′ s.t. – VITALE!!! Punizione a giro dal limite dell’area: mancino da 20 metri che sfiora l’incrocio dei pali.

29′ s.t. – Nella Salernitana esce Odjer ed entra Di Roberto.

27′ s.t.ESPULSO DI CESARE NEL PARMA! Fallo da “ultimo uomo” al limite dell’uomo su Rodriguez, lanciato a rete in contropiede.

25′ s.t. – GOL ANNULLATO ALLA SALERNITANA! Fuorigioco fischiato a Rodriguez sul pallone alto di Zito: proteste furiose di squadra e panchina, ma il fuorigioco è netto.

24′ s.t. – Nel Parma esce Insigne ed entra Mazzocchi.

23′ s.t. – CHE AZIONE DI GAUDIO!! L’attaccante palermitano converge dalla sinistra, salta tre avversari e ed entra in area: solo l’anticipo del difensore in area gli nega la gioia di un gol da cineteca.

18′ s.t. – ODJER! Ancora Zito a sviluppare la manovra della Salernitana: scambio con Sprocati e poi palla a Odjer per il tiro. Conclusione alta.

15′ s.t. – Prova subito la reazione il Parma: calcio di punizione dalla sinistra che viene spazzato via dalla difesa della Salernitana. Uscita tremebonda di Radunovic.

11′ s.t. – GOL SALERNITANA! SPROCATI! Filtrante di Zito sulla sinistra e rimpallo a favorire Sprocati, che esce dall’area, carica il destro e insacca all’incrocio il tiro a giro sul secondo palo. Gol dell’ex e partita ripaerta.

9′ s.t. – INSIGNE!! Altro contropiede del Parma, che dalla sinistra crossa per Insigne: conclusione al volo di piatto destro sul primo palo. Para ancora Radunovic.

8′ s.t. – Nel Parma esce Scozzarella (infortunio), entra Munari.

6′ s.t. – Gioco fermo per un problema muscolare a Scozzarella: fastidi all’adduttore destro, già pronto il cambio.

4′ s.t. – SPROCATI! Conclusione improvvisa dal limite: Frattali costretto a distendersi e mettere il pallone in angolo.

3′ s.t. – CALAIO’!! Azione in verticale del Parma, con Calaiò che al limite salta l’uomo con un bel dribbling e poi tira in porta con il sinistro da posizione centrale. Radunovic blocca!

1′ s.t. – Subito un errore del Parma e Rodriguez che tenta l’azione in contropiede. Fermato da con il tackle da Di Cesare: contatto molto dubbio ma l’arbitro lascia proseguire.

ORE 21.35: INIZIA LA RIPRESA. Nella Salernitana esce Della Rocca ed entra Sprocati.

ORE 21.18 – FINE SECONDO TEMPO! Dopo un minuto di recupero cala il sipario sulla prima frazione. Parma meritatamente in vantaggio dopo aver sfruttato due occasioni su palla inattiva. Salernitana non pervenuta.

44′ p.t. – CALAIO’! Colpo di testa a pallonetto, Radunovic è ancora fuori posizione ma si salva con un colpo di reni!

43′ p.t. – AMMONITO ODJER! Il centrocampista dei granata stende Di Gaudio lanciato in contropiede.

40′ p.t. – La Salernitana fa molta fatica a reagire.

33′ p.t. – GOL PARMA! LUCARELLI! Punizione di Schiattella, sponda di Scavone che trova Lucarelli solo in area. Il capitano dei ducali insacca facilmente la rete del raddoppio!

29′ p.t. – RODRIGUEZ! Erroraccio di Di Cesare, Rodriguez tenta il destro al volo e palla che non va lontano dal palo. Salernitana vicina al pareggio.

26′ p.t. – DEZI! Cross di Di Gaudio, Dezi colpisce di testa ma debolmente. Radunovic blocca.

22′ p.t. – DI GAUDIO! Iniziativa dell’esterno del Parma, il destro a giro è però alto. Ducali più brillanti.

17′ p.t. – GOL PARMA! DI CESARE! Cross di Dezi, colpo di testa a palombella di Di Cesare che sorprende un Radunovic dormiente e mal posizionato! Ducali in vantaggio!

16′ p.t. – CALAIO’! Azione confusa in area campana, Dezi serve Calaiò ma il suo sinistro è deviato e termina sull’esterno della rete.

11′ p.t. – La Salernitana ha preso le misure. Fase di studio del match.

6′ p.t. – Partenza ottima del Parma.

2′ p.t. – Subiti problemi per Di Cesare, ricevuto un colpo allo stomaco. Medici in campo, ma il giocatore è in grado si proseguire il match.

20.32 – Si parte! Parma in classica maglia bianca e croce blu. Salernitana con la casacca granata e inserti celesti.

20.29 – SQUADRE IN CAMPO!

>> SERIE B: IL PROGRAMMA DELLA 7A GIORNATA

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PARMA (4-3-3): Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia, Calaiò, Insigne (24′ s.t. Mazzocchi), Di Gaudio (34′ s.t. Gagliolo), Scozzarella (8′ s.t. Munari), Scavone, Dezi. Allenatore: D’Aversa.

SALERNITANA (3-5-2): Radunovic; Schiavi, Mantovani, Vitale; Kiyine, Minala, Della Rocca (1′ s.t. Sprocati), Odjer (29′ s.t. Di Roberto), Zito; Bocalon (40′ s.t. Rosina), Rodriguez. Allenatore: Bollini.

ARBITRO: Di Paolo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *