Pescara-Palermo, probabili formazioni: confermato il 3-5-2

Una partita che sa di Serie B. Pescara-Palermo chiude la 37a giornata di Serie A e anticipa uno degli scontri che vedremo il prossimo anno tra i cadetti. L’obiettivo del Palermo è proseguire sull’onda delle ultime settimane, dimostrando di poter salvare l’onore (ormai l’ultimo posto è matematicamente del Pescara, almeno questo pericolo è scampato) oltre che essere un ulteriore test per il prossimo anno.

PROBABILI FORMAZIONI (aggiornate alle ore 07.00 del 22/05)

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Bovo, Campagnaro, Biraghi; Coulibaly, Muntari, Memushaj; Mitrita, Bahebeck, Caprari. A disposizione: Bizzarri, Crescenzi, Coda, Fornasier, Milicevic, Bruno, Verre, Cubas, Brugman, Cerri, Gilardino. Allenatore: Zdenek Zeman.

PALERMO (3-5-1-1): Fulignati; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Chochev, Aleesami; Diamanti; Nestorovski. A disposizione: Posavec, Marson, Morganella, Giuliano, Gonzalez,Sunjic, Ruggiero, Balogh, Sallai, Lo Faso. Allenatore: Diego Bortoluzzi

Squadra che vince non si cambia, ecco che allora Diego Bortoluzzi va verso la conferma dello stesso undici visto sette giorni fa contro il Genoa. In porta non ci sono più dubbi, ecco che allora Fulignati giocherà dal primo minuto. Davanti a lui linea a tre dove dovrebbe restare escluso Gonzalez visto che Cionek-Goldaniga-Andelkovic hanno convinto.

La novità sarà a centrocampo dove rientrerà dalla squalifica Jajalo. Il bosniaco, fresco di convocazione in nazionale, dovrebbe riprendere il suo posto in cabina di regia. Non è certa l’esclusione di Ruggiero, che tanto è piaciuto a Bortoluzzi: ballottaggio possibile con Bruno Henrique. Sugli esterni confermatissimi sia Rispoli e Aleesami, quest’ultimo unica scelta a sinistra visto che Pezzella è impegnato nel Mondiale U20.

In attacco, invece, nessun dubbio sulla coppia Diamanti-Nestorovski. Ancora una volta, quindi, sia Sallai che Lo Faso partiranno dalla panchina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *