Pescara, Zeman: “Pensiamo a costruire una squadra strutturata”

Pescara-Roma sarà la partita di Zdenek Zeman. Il tecnico boemo, con un passato in giallorosso, adesso ha la grande missione di rilanciare il Pescara dalla prossima annata in Serie B: “Sono tornato qui perchè penso che si possa fare ancora qualcosa di importante – ammette Zeman al Corriere dello Sport – anche se erano tutti convinti che la retrocessione fosse decisa, c’è stata la possibilità di invertire la rotta, ma non l’abbiamo sfruttata. Ora pensiamo a costruire una squadra più strutturata. Spero che riusciamo a trovare ragazzi di talento. Se sono più di tre è meglio”.

Qualcosa da ridire da parte di Zeman sulla gestione del mercato da parte della Roma: “Penso che così sia difficile competere e vincere, se non si ha la possibilità di mantenere i migliori e lavorare con loro. La Juve da cinque anni ha uno zoccolo duro di dieci giocatori, alla Roma dopo cinque anni ci sono Totti, che non è più Totti, Florenzi e De Rossi”.

Diverso il parere sull’utilizzo di Totti: “Io continuo a dire che Totti ha fatto tanto e sono convinto che se si sente di giocare ed è più bravo dei compagni che ha attorno è giusto che continui – dichiara Zeman – Quando si accorgerà che gli altri sono superiori dovrà smettere. Penso che non è un giocatore da ultimi cinque minuti, anche se nel finale dello scorso campionato è stato lui a portare la Roma in Champions”.

Chiosa finale di Zeman sul passaggio di proprietà delle due squadre milanesi in mano ai cinesi: “Penso che oggi il calcio dipenda molto dall’economia. Secondo me i soldi non sono tutto, sono importanti ma bisogna saperli usare. Conta avere una società che ha al suo interno dirigenti capaci, con una organizzazione. Se non c’è questo i soldi non contano niente. Se fosse dipeso tutto dai soldi gli inglesi avrebbero dovuto vincere tutto, visto che ne hanno più di tutti e invece stranamente sono anni che non vincono e sovvenzionano il calcio europeo comprando a caro prezzo e poi regalando i giocatori agli altri Paesi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *