Gazzetta – Primato Palermo. Nestorovski punta al trono

Il trono nel mirino. Questa la metafora scelta dalla Gazzetta dello Sport per raccontare il successo del Palermo in casa contro la Virtus Entella, ma soprattutto il momento magico di Ilija Nestorovski, sempre più trascinatore con i propri gol e a suon di doppiette (2 consecutive dopo quella di Carpi, la terza stagionale in totale).

Adesso per il macedone le cose iniziano a farsi interessanti: nei 5 successi in campionato dei rosanero c’è stata sempre la sua firma e (sebbene anteponga la squadra agli “egoismi”) 8 reti totalizzate (in 9 presenze!) lo proiettano al secondo posto della classifica marcatori (avanti c’è solo Ciccio Caputo con 10 reti), che ora non può non essere un obiettivo concreto.

FOTO – NESTOROVSKI, STRUNA E GERRY SCOTTI: UNA CENA FRA BOMBER

Gol che per Nestorovski (vero leader e capitano di questa squadra) arrivano ormai in tutte le maniere; di sinistro, di destro, di testa, su rigore e ora anche su punizione, reti alle quali il Palermo anche ieri non ha potuto fare meno e che sono valse il primato solitario dopo 12 giornate (ma in uno stadio desolato e al minimo storico nell’era Zamparini).

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Intanto (nonostante la contestazione dei tifosi fuori dallo stadio) il Palermo vince in modo netto il match con l’Entella (chiuso già ad inizio ripresa e che poteva avere anche un risultato più ampio senza gli errori di Rispoli ed Embalo) si gode il primato solitario, da difendere subito contro il Pescara di Zeman… in attesa di sapere come sta Michel Morganella.

LEGGI ANCHE:

PALERMO IN VETTA DOPO 12 GIORNATE: IL CONFRONTO CON 4 ANNI FA

PALERMO – ENTELLA, GLI HIGHLIGHTS

FOTO – NESTOROVSKI: “PALERMO MERITA LA VETTA”

TEDINO “NON È ANCORA IL MIO PALERMO”

FIORDILINO: “PER IL PALERMO GIOCO ANCHE IN PORTA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *