Palermo-Napoli 0-1: finisce al Barbera, Higuain piega i rosanero

Una sconfitta amara. Il Palermo cade in casa al Barbera contro il Napoli: 1-0 il risultato finale in favore dei partenopei grazie ad un tiro dagli undici metri di Higuain. Un rigore dubbio che farà discutere nei prossimi giorni e che rende questo ko amaro visto che i rosanero hanno tenuto testa alla grande alla seconda in classifica, raramente pericolosa dalle parti di Sorrentino.

I partenopei, però, partono meglio e dopo 2 minuti hanno la prima occasione con Insigne da pochi passi ma Sorrentino devia in corner. Il Palermo fatica ad uscire dalla propria metà campo e al 23°minuto il Napoli passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner Andelkovic atterra Raul Albiol in area, per l’arbitro Rocchi è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Gonzalo Higuain che non sbaglia, spiazzando Sorrentino: è 1-0 per gli azzurri.

Il gol subito è una scossa per il Palermo ed il primo squillo arriva poco prima della mezz’ora: ripartenza veloce gestita da Vazquez, cross al centro verso Hiljemark che stoppa il pallone e tira ma Koulibaly si oppone col corpo. Con il passare dei minuti cresce la squadra di Novellino e al 43° minuto c’è la migliore occasione per i rosanero: Gilardino serve Vazquez sul limite dell’area, mancino a giro dell’argentino che Reina devia in corner. Dopo un minuto di recupero Rocchi manda tutti a riposo.

Al 55° minuto la prima occasione della ripresa è del Napoli: Jorginho inventa per Insigne che taglia dentro l’area e calcia a botta sicura a tu per tu con Sorrentino ma il portiere rosanero sale in cattedra e allontana. Con Djurdjevic in campo la musica cambia, ed il Palermo esce coraggioso dalla propria metà campo riuscendo, con qualche fiammata, ad impensierire la retroguardia azzurra.

Quello dei rosanero, però, è soltanto un fuoco di paglia e con il passare dei minuti il Napoli torna in gestione della gara, sfiorando anche il raddoppio con una conclusione ravvicinata di Mertens che Sorrentino smanaccia. Nel finale Novellino manda in campo Balogh e Trajkovski per un assalto finale ma dopo quattro minuti di recupero Rocchi fischia la fine dell’incontro. Finisce 1-0 al Barbera con i rosanero che restano a quota 30 punti in classifica mentre il Napoli torna a tre punti dalla capolista Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *