Repubblica Palermo – Un’occasione per La Gumina… e per Embalo

“Nel Palermo Bis, una grande occasione”. Si parla di Nino La Gumina, al quale Repubblica Palermo dedica ampio spazio nel presentare Brescia – Palermo, anticipo della seconda giornata di Serie B, in un articolo a firma di Massimo Norrito.

PALERMO 2, LA VENDETTA: GIOCATEVI LE VOSTRE CARTE

Il Palermo va a Rigamonti con l’obiettivo di vincere in ogni caso: niente alibi. Le assenze e gli 8 cambi saranno il banco di prova per un organico che dovrà dimostrare di valere la promozione in Serie A, anche per le cosiddette seconde linee. Anche per Nino La Gumina.

Il ragazzo di Carini, vista l’assenza di Nestorovski, avrà 90 minuti per dimostrare il proprio valore, ma di lui bisogna avere fiducia: La Gumina ha risposto presente ogni qual volta è stato chiamato in causa, segna anche il gol del pari contro il Cagliari (il primo in rosanero). Al suo fianco ci sarà Embalo (ex di giornata), anche lui in cerca di continuità per mostrare il suo talento, all’ennesimo esame in maglia Palermo e che dovrà sostituire Trajkovski.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BRESCIA – PALERMO

Una gara che rischia comunque di falsare il campionato: il Palermo non può oggettivamente schierare la miglior formazione ed il Brescia potrebbe approfittare della situazione contro una squadra comunque indebolita dal caso nazionali. Tedino lo sa perfettamente, ma la parola d’ordine è niente alibi.

“Non possiamo avere un atteggiamento perdente – dice il tecnico – dobbiamo essere eroi e portare avanti quello che abbiamo iniziato in questo periodo. Quella con il Brescia è una finale così come lo è stata la partita con lo Spezia. Loro giocano un buon calcio perché Boscaglia è un allenatore molto preparato che fa attaccare la squadra con tanti uomini. Nino? Non deve sentirsi sotto esame: per noi è importante ed è il primo che ho voluto venisse confermato dalla società”.

LEGGI ANCHE:

ZAMPARINI CONTRO CELLINO: ANCORA UNA VOLTA

I PRECEDENTI DI BRESCIA – PALERMO

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 2 SETTEMBRE

BOSCAGLIA: “PALERMO SENZA NAZIONALI? DURISSIMA COMUNQUE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *