Repubblica – Il Palermo rimonta a Foggia. Radoslaw, l’uomo dei gol nel finale

Tre punti in tre partite per il Palermo, che porta a casa il terzo pareggio di fila nelle prime quattro gare di Serie B. I rosanero, contro un Foggia rabbioso e alla ricerca di riscatto, non vanno oltre l’ 1 – 1. La squadra di Stroppa sfrutta al meglio il fattore “Zaccheria” e chiude in vantaggio un primo tempo a forti tinte rossonere. Nella ripresa c’è solo il Palermo, ci pensa il neo entrato Murawski a rispondere alla rete di Nicastro su assist di Gnahoré (qui le pagelle del match)

Proprio il polacco è il protagonista del match. “Il centrocampista segna soltanto al trentacinquesimo della ripresa. Gli era capitato così nella partita che segnava il suo esordio con la maglia del Palermo in Coppa Italia contro la Virtus Francavilla”, sottolinea l’edizione odierna de La Repubblica. Un gol che riscatta un po’ lo scetticismo che ha accompagnato lo sbarco in Sicilia, nonostante le ottime referenze e un posto fisso nella Nazionale polacca Under 21.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 17 SETTEMBRE

” Il gol segnato a Foggia sembra essere quasi una sorta di ringraziamento nei confronti del tecnico che ha creduto in lui e che lo ha gettato nella mischia in ogni gara sin qui giocata e che a Brescia lo ha fatto esordire dal primo minuto nell’undici titolare”, si legge. Murawski ha così rinnovato in positivo la tradizione dei polacchi a Palermo che, nel passato, ha visto passare delle vere e proprie meteore come Glik e Matusiak.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – PALERMO A PICCOLI PASSI

CORRIERE DELLO SPORT – IL FOGGIA SORPRENDE IL PALERMO. TEDINO: “MATURITA’ E SOLIDITA'”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *