Zamparini: “Baccaglini? Vediamo se è stata una truffa, cerco investitori”

zamparini furiuoso

Maurizio Zamparini vs Paul Baccaglini, dall’amore all’odio. La trattativa sfumata nella serata di giorno 30 giugno, ha portato con sè ripercussioni pesanti e che non sembrano placarsi. Al patron friulano non è proprio andata gù l’offerta dell’ex iena. ‘60 milioni di euro complessivi, più 10 milioni di bonus in caso di promozione in A nel 2018. Nei 60 milioni c’era anche la quota da 40 milioni per ripianare i debiti: a Zamparini al netto delle pendenze pregresse sarebbero rimasti 20 milioni più i 10 di bonus‘, precisa La Repubblica.

Un’offerta ridicola per Zamparini: “Negli accordi di febbraio si parlava di 150 milioni, 40 per il club e 110 per gli impianti sportivi”, precisa il patron al quotidiano. Zamparini che manda intanto i suoli legali a Londra: “Stanno verificando se gli investitori erano reali, vedremo se tutto quello che mi ha detto era vero. Se le cose che mi ha detto Baccaglini non fossero vere, il suo sarebbe stato un tentativo di truffa”, afferma. Accuse pesanti e verifiche in corso.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 4 LUGLIO

E se veramente di truffa dovesse trattarsi, Zamparini però non lo denuncierebbe: “Non agirei in nessun modo, anche se dovessi scoprirlo – spiega – . Io sono un uomo d’amore e non di guerra. Nonostante la stampa mi abbia tirato addosso fango con notizie inventate o manovrate da altri”. Zamparini si riferisce alle notizie sui 120 milioni di debiti e il rischio di fallimento del club. Baccaglini che risulta ancora presidente del club rosanero: “Aspettiamo le sue dimissioni”.

Zamparini che intanto è partito alla ricerca di un nuovo presidente e smentisce la pista Roberto Schifani: “Non sarà lui. Grasso? Me lo ha chiesto un tifoso, ma ha impegni istituzionali molto più importanti. Cerco un siciliano, un palermitano che possa avere una certa credibilità istituzionale. Ho chiesto aiuto ad alcuni miei amici palermitani molto intimi”, rivela il patron. Zamparini che, alla luce di quanto successo negli ultimi giorni, ha avuto un colloquio telefonico anche con il sindaco Orlando: “Ho avuto modo di parlarne con lui. Sono concentrato sulla costruzione della squadra ma sono anche alla ricerca di investitori che possano assicurare un futuro al club”, ammette Zamparini.

LEGGI ANCHE:

GIORNALE DI SICILIA – PALERMO: I BIG PRONTI A PARTIRE, RIMANDATA LA NOMINA DEL PRESIDENTE

GAZZETTA DELLO SPORT – MAL DI PANCIA PALERMO, QUANTI BIG RESTERANNO?

CORRIERE DELLO SPORT – PALERMO, LA FIGLIA DI TEDINO TIFA ROSA: “È L’UOMO GIUSTO PER TORNARE IN A”


1 thought on “Zamparini: “Baccaglini? Vediamo se è stata una truffa, cerco investitori”

  1. Zamparini e’ alla ricerca di una personalità di Palermo per nominarlo Presidente della squadra di calcio, a questo punto dopo avere letto alcuni dei papabili mi permetto di suggerire un nome assai gradito ai Palermitani e cioè : NINO U’ BALLERINO !!!!!! Un Grande!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *