Risultati Serie A: Fiorentina schiacciasassi, Atalanta in rimonta

ATALANTA-SASSUOLO 2-1

Venticinque minuti di pura noia. Poi, al 27′, ecco Sensi. I neroverdi passano in vantaggio quasi alla mezz’ora: Pol Lirola (ex Primavera della Juventus) gestisce bene un pallone e trova un ottimo corridoio in profondità per Sensi, che attacca lo spazio e si ritrova solo davanti il portiere avversario, in uscita, battendolo dagli 11 metri. L’Atalanta non si arrende e dopo pochi minuti, da fuori area, Cornelius riporta il match in parità con un sinistro angolato da fuori. Nel secondo tempo l’Atalanta ribalta del tutto il match a dieci minuti dal termine: cross pennellato del Papu Gomez, spicca in alto Petagna, che infila il portiere avversario. Il Sassuolo ha invocato il ricordo della Var per un sospetto fallo di Petagna, ma il gol è stato confermato. I neroverdi provano a reagire, ma l’Atalanta chiude gli spazi e si divora sul finale il 3-1.

CAGLIARI-CROTONE 1-0

Partita molto fisica e complicata tra Cagliari e Crotone. I sardi hanno la loro migliore occasione al 24′, quando Padoion, sulla destra, serve Pavoletti con un cross al bacio che l’ex Genoa angola di testa, ma Cordaz salva il risultato. È solo una questione di prendere le misure, infatti, al 33′ ci pensa Sau, in fuga in contropiede, a portare in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo il Crotone prova due volte ad affondare, ma il Cagliari tiene bene il controllo del campo, difendendo il vantaggio finale.

VERONA-FIORENTINA 0-5

Bastano pochi minuti alla Fiorentina per mettere le cose in chiaro. Siamo al secondo minuto, infatti, quando Benassi conclude in porta da posizione angolata, il portiere avversario respinge male ed è facilissimo per il “Cholito” Simeone spedire in rete il pallone vagante. Passano pochi minuti e la Fiorentina raddoppia, stavolta con Thereau, su rigore. Il Verona getta la spugna ed al 23′ va sotto di tre gol, con la rete di Astori. Non finisce qui, nella seconda frazione i Viola mettono il dito nella piega e Veretout sigla il suo primo gol in Serie A, mettendo in mostra le sue doti balistiche, insaccando un calcio di punizione sotto il sette. Poco prima del fischio finale, Gil Dias cala il pokerissimo sotto le gambe di un imbarazzante Nicolas. Il Verona perde sonoramente e si parla già di un cambio in panchina.

UDINESE-GENOA 1-0

L’Udinese vuole rialzare la testa e ci prova contro il Genoa. Dopo un avvio compassato, al 15′ i bianconeri passano in vantaggio con Jankto, che gira bene in rete, di prima intenzione, un tiro sul palo di Hallfredsson.  Al 36′ il Genoa resta in 10 per espulsione di Bertolacci, colpevole di un brutto fallo con piede a martello. Nel secondo tempo si ritorna in parità numerica a causa dell’espulsione di Pezzella. Il Grifone corre e spinge, ma non riesce a imporsi. L’Udinese guadagna i primi tre punti in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *