Roma, addio Spalletti: Di Francesco il successore

La Roma si prepara a salutare una stagione comunque vincente, anche senza trofei. I giallorossi infatti sono a 90 minuti dalla conquista ufficiale del secondo posto (con il Napoli che insegue) e l’accesso diretto alla fase a gironi di Champions League. Solamente quattro punti di distanza dalla Juventus dei marziani e una stagione super, record di punti e Dzeko quasi sicuramente prossimo capocannoniere.

Numeri importanti, oscurati dalle vittorie bianconere ma che non levano meriti a Luciano Spalletti e alla sua banda. Roma che già guarda al futuro, con l’arrivo di qualche settimana del nuovo direttore sportivo, quel Monchi che a Siviglia ha fatto grandi cose. Ma non solo, 90 minuti separano la Roma dalla perdita di Francesco Totti. Dopo un anno di polemiche, contro il Genoa probabilmente il capitano dirà addio.

Due tasselli per la Roma del futuro al quale se ne aggiunge un altro: il nuovo allenatore. Spalletti dirà addio, destinazione Inter per il toscano. Come rivela Il Corriere dello Sport, il club giallorosso avrebbe scelto Eusebio Di Francesco. Il tecnico del Sassuolo, che ha portato i neroverdi anche in Europa League, si può liberare dal club di Squinzi e completare il suo cursus honorum in casa Roma, dopo esserne stato giocatore e team manager.

Di Francesco ha convinto tutti per il suo gioco e la sua capacità di puntare sui giovani e sull’italianità. L’allenatore del Sassuolo ha sbaragliato la concorrenza, rappresenta da Emery e Sousa. Il tecnico del Psg rappresenta un’incognita visto che avrebbe bisogno di un periodo di adattamento, mentre il portoghese della Fiorentina piace ma ha perso il ballottaggio proprio contro Di Francesco.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *