Roma, che sofferenza! Pari contro l’Atletico (0 – 0)/ LE PAGELLE

ROMA – ATLETICO MADRID 0 – 0

Gara a reti bianche all’Olimpico, nel primo match di Champions League della Roma contro l’Atletico Madrid. Primo tempo equilibrato. Parte bene l’Atletico, che sfiora il gol con una conclusione di Koke. Poi, piano piano, esce allo scoperto la Roma che prende ritmo e mette pressione agli spagnoli. È di Nainggolan, intorno alla mezz’ora, la prima vera occasione dei giallorossi: conclusione rasoterra del belga che rimane sotto il corpo di Oblak. Non si fa attendere la risposta dei madrileni, piatto destro a colpo sicuro di Griezmann che Manolas sventa in scivolata sulla linea. Nel finale di tempo, Dzeko svirgola un buon pallone dentro l’area con il suo sinistro.

>> CHAMPIONS LEAGUE, TUTTI I RISULTATI

Nel secondo tempo una sola squadra in campo: l’Atletico Madrid. La banda di Simeone aumenta i giri del suo motore e mette la Roma all’angolo come in un match di pugilato. Vietto e Saul, con due occasioni clamorose, sfiorano la vittoria. Ci pensa Alisson a salvare la porta giallorossa. Nel finale colpo di testa di Saul, ancora Alisson respinge e il centrocampista spagnolo, a porta sguarnita, manda incredibilmente il pallone sul palo. La squadra di Di Francesco fatica a reagire ma resiste e porta a casa un pareggio prezioso.

LE PAGELLE

ROMA: Alisson 8; B. Peres 5,5 , Manolas 6, J.Jesus 5, Kolarov 6; Nainggolan 7, De Rossi 5, Strootman 5,5; Defrel 5, Dzeko 5, Perotti 6; Fazio 6, Pellegrini 6, El Shaarawy s.v.

ALISSON – Questa sera merita una statua. Salva più volte il risultato, almeno due parate miracolose. Saracinesca.

B. PERES – Va a corrente alternata. Evidenzia alcuni limiti tattici, rimandato visto che si tratta del suo esordio in Champions.

MANOLAS – Nel primo tempo salva un gol già fatto, nella ripresa va in difficoltà.

J. JESUS – Bene il primo tempo, ordinato. Nel secondo tempo soffre terribilmente Correa.

KOLAROV – Sulla sua fascia l’Atletico crea meno, non si vede molto in fase offensiva.

NAINGGOLAN – Onnipresente, mai domo. Gladiatore vero. Una domanda per Martinez (ct Belgio): come si fa a non convocare un giocatore del genere?

(PELLEGRINI) – Buon ingresso in campo, apporto modesto al centrocampo giallorosso.

DE ROSSI – Nella ripresa sparisce dopo un buon primo tempo.

STROOTMAN – Dà l’impressione di essere imballato, quasi emozionato. Quantità indefinita di errori in fase di impostazione.

DEFREL – Ci mette tanta buona volontà, corsa e sudore, ma non basta. Prestazione però non sufficiente.

(FAZIO) – Il suo ingresso dà maggiore stabilità alla difesa.

DZEKO – Isolato, poco brillante. Ha una sola buona occasione e la spreca svirgolando con il sinistro.

(EL SHAARAWY) – Pochi minuti per mettersi in mostra.

PEROTTI – Nel primo temopo è una spina nel fianco di Juanfran, cala nella ripresa.

ATLETICO MADRID: Oblak 6; Juanfran 5, Savic 6, Godin 6, F. Luis 5; Saul 7, Thomas 7, Gabi 5, Koke 6,5; Vietto 6, Griezmann 7; Correa 7, Carrasco 6, Gaitan 6


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *