Grenier: “Felice di essere alla Roma, spero di restare a lungo”

Il centrocampista giallorosso Clement Grenier, protagonista dell’AS Roma Match Program, ha fatto un bilancio della sua stagione con la maglia della Roma: “Sono arrivato nella finestra di mercato di gennaio e sono stato accolto benissimo da tutti, dal club, dai compagni di squadra… Questo mi è servito per integrarmi subito al meglio e sentirmi a mio agio. Adesso lavoro sereno, cerco di dare sempre il massimo in allenamento tutti i giorni. Lavoro per mettere al servizio della squadra le mie qualità e per poter dare il mio contributo al meglio anche il giorno della partita. La mia speranza è di restare qui a lungo perché la Roma è una grande squadra, ci sono grandi qualità non soltanto sportive, ma anche umane, che per me sono un fattore importante”.

“Ho un ottimo rapporto con tutti i compagni di squadra, forse – continua Grenier – in particolare con Mario Rui che nello spogliatoio siede accanto a me e quindi abbiamo modo spesso di chiacchierare, di commentare quello che succede. La nostra è una grandissima squadra con calciatori di altissimo livello in tutte le zone del campo e aver potuto condividere con Totti dei momenti in campo è qualcosa di fantastico, per me che da piccolo lo ammiravo in televisione. Sono molto contento della scelta fatta”.

Piccole ma sostanziali differenze tra il campionato francese e quello italiano: “sono due campionati che si assomigliano abbastanza, sebbene in Italia le squadre siano sempre ben messe in campo e tutte le partite difficili da vincere. Forse la differenza maggiore è sul piano atletico e su quello fisico. Sicuramente in Italia il ritmo degli allenamenti, la qualità e la difficoltà è più elevata rispetto a quelli in Francia. In questo senso sto cercando di lavorare per alzare sempre di più l’asticella. Lavoro ogni giorno in allenamento con grande voglia per farmi trovare pronto ogni volta. In questo periodo mi sento bene, sono arrivato che ero in forma e continuo a lavorare sempre meglio”.

Chiosa finale sulla prossima gara contro il Chievo: “Sarà una partita complicata, veniamo da due grandi vittorie contro due grandi squadre come Milan e Juventus. Non è mai facile mantenere la concentrazione, ma dobbiamo farlo soprattutto in quelle gare sulla carta alla nostra portata. Soprattutto adesso che siamo arrivati allo sprint finale. Dobbiamo fare bene per tutti, il club e i tifosi e in primo luogo per noi stessi che vogliamo raggiungere il secondo posto. Non sarà facile, dovremmo giocare al nostro meglio ma abbiamo buone possibilità di riuscire a finire il campionato secondi. Dovremmo essere concentrati e giocare al nostro miglior livello per portare a casa i tre punti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *