Roma-Palermo, le pagelle: incubo Posavec, bene Quaison

POSAVEC 4 – Un pallone tra le gambe si può anche cercare di giustificare, ma quell’errore sulla punizione di Paredes è imperdonabile. Serata no per il ventenne croato.

CIONEK 5,5 – Si concede qualche libertà di troppo palla al piede, ma probabilmente è per stessa volontà di De Zerbi. El Shaarawy ha vita facile dal suo lato.

GOLDANIGA 5 – Qualche anticipo, ma anche due dormite clamorose: una nel primo tempo apre un’autostrada a Salah, un’altra nella ripresa regala il tris a Dzeko.

ANDELKOVIC 6 – L’unico difensore a salvarsi. È ovunque e si impegna a respingere ogni minaccia che passa dalle sue parti. Va anche vicino al gol, ma Szczesny si supera con una parata che per poco non rende necessario l’utilizzo della goal line technology.

MORGANELLA 5 – (Non) buona la prima. Scende pochissimo e fatica a ripiegare in difesa. I mesi di assenza si fanno notare, esordio stagionale sottotono.

BRUNO HENRIQUE 5 – Dopo nove giornate è lecito attendersi di più dal giocatore più costoso del mercato estivo, no? Ecco, questo Bruno Henrique serve a ben poco.

GAZZI 6 – Almeno va a dare una mano alla difesa, senza mai tirar dietro la gamba. Il suo compitino, in ogni caso, lo fa sempre.

ALEESAMI 5,5 – Primo tempo buono, secondo tempo non pervenuto. Partita a due volti per il norvegese.

DIAMANTI 5,5 – Il pericolo maggiore, in qualche modo, lo crea lui con la punizione procurata e calciata a fine primo tempo. Lo specchio della prestazione negativa del Palermo.

CHOCHEV 4,5 – Come per Hiljemark: non sarà il suo ruolo, ma è l’atteggiamento a preoccupare. Disattento e persino svogliato, così non va. 

NESTOROVSKI 5 – I palloni toccati si contano sulle dita di una mano, al massimo di due. Colpa di una squadra che non riesce a supportarlo, ma anche sua.

RISPOLI 5 – Non fa meglio di Morganella. Anzi, difensivamente paga pegno esattamente come lo svizzero.

QUAISON 6 – No, non fa niente di speciale: prende palla e avanza, cercando la conclusione. L’ha fatto solo lui in tutta la partita, trovando pure la rete (con una deviazione fortunata).

JAJALO s.v.

5 thoughts on “Roma-Palermo, le pagelle: incubo Posavec, bene Quaison

  1. Un Palermo inguardabile! In 70 anni di tifo rosanero non mi è mai capitato di essere così disgustato alla fine di una partita. Questi calciatori mi hanno fatto passare la voglia di seguire la mia squadra del cuore. Sono rassegnato!

  2. È mai possibile che nessuno di voi giornalisti ha il coraggio di scrivere che questa é una mediocre squadra di serie B?

  3. Il peggior Palermo di sempre , senza dubbio . Grazie alla campagna acquisti ( ma soprattutto vendite ) di agosto . Ha fatto bene Ballardini a scappare

  4. Sono altre 4 pappine meritate. Non dico che sono queste le partite da vincere, fuori casa e con una squadra ben collaudata e che mira allo scudetto, ma questo Palermo è veramente scarso in ogni settore del campo, per vedere un tiro verso la porta si son dovuti attendere 60′ e nemmeno su azione ma su tiro piazzato di Diamanti. Così si prende il direttissimo per la serie B, il responsabile c’è ed è Zamparini con la sua campagna vendite e acquisti, questo spettacolo lo propone ormai da qualche stagione a venire, i tifosi sono in attesa che se ne vada via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *