Roma, Spalletti: “Totti un dono per tutti gli amanti dello sport”

Ultima gara che si avvicina anche per la Roma. Stagione senza titoli ma altamente soddisfacente per i giallorossi, ad un passo dal secondo posto in classifica e un distacco per nulla enorme dalla Juventus. Numeri eccezionali per gli uomini di Spalletti, che domani ospiteranno il Genoa nell’ultima gara stagionale in casa.  “Le distrazioni che domani potrebbero esserci sono un pericolo, dobbiamo pensare al campo”, il monito di Luciano Spalletti. “In questa partita c’è tutto quello che stiamo cercando da un anno – ammette -. I tre punti sono fondamentali per fare festa, sennò la festa ce la faranno gli altri, il Napoli sta bene e non mollerà fino alla fine. Abbiamo vinto tantissime partite quest’anno e ne abbiamo perse alcune importanti che non dimentichiamo. La nostra è una grande squadra che ha sempre fatto vedere il suo valore”.

Roma-Genoa è anche l’ultima gara di Francesco Totti con la maglia giallorossa. In settimana, il capitano ha detto addio: “Giocherà un bel pezzo di partita, quello più importante”, assicura il tecnico romanista in conferenza stampa. “ho avuto il piacere di vedere la qualità del suo piede e delle sue giocate. A volte mi sono accorto in ritardo delle sue giocate, riusciva sempre ad anticipare. Sono stato fortunatissimo a poterlo allenare. L’ho visto segnare tantissimi gol, tutti bellissimi, sia in partita che in allenamento”.

Spalletti prosegue negli elogi nei confronti di Totti: “E’ un giocatore di qualità, forza e personalità. Quando entra lui toglie responsabilità ai compagni. Ci mette sempre la faccia, ha sempre donato tutto agli altri ma a volte il suo messaggio non è passato. La Roma deve vincere, non ci possiamo accontentare dei successi di Totti. Non creiamo equivoci: io non ce l’ho con Totti. Totti è un dono che è stato fatto a tutti coloro che amano questo sport, gli vogliamo tutti bene. Ogni tanto viene usato per altri fini”.

Ultima di Totti e ultima, a meno di clamorosi sviluppi, anche per Spalletti. Il tecnico però glissa la domanda sul suo futuro: “Penso alla gara di domani, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Non so se la Roma cambierà allenatore in estate, ne parleremo la prossima settimana, visto che domani lasceremo spazio alla festa. Se con questa squadra non ho vinto nessun titolo, ribadisco che è esclusivamente colpa mia. Se vinceremo domani però avremo rimesso tutto a posto”, conclude Spalletti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *