Roma, Totti assicura: “Vinciamo il derby 2-0”

Una comicità innata, tipica del romano. E un futuro, proprio come comico, da non escludere dopo aver appeso le scarpe al chiodo. Francesco Totti non fa mai annoiare. Battute sempre pronte, e risate che suscita anche quando forse fa sul serio. Fa ridere fuori dal campo, dentro il campo lascia ancora sorpresi. Non è stata una stagione da protagonista per il capitano della Roma. Minutaggio limitato, complice anche la carta d’identità.

Da decifrare ancora quale possa essere il futuro imminente della bandiera della Roma. Una vita dedicata ai colori giallorossi, una scelta di vita. Lo ha ammesso lo stesso Totti, protagonista due giorni fa di un evento durante il quale ha presentato degli scarpini speciali in vista del derby. Rinunciare a trofei e, forse, anche soldi più per rimanere nella propria città ed essere il simbolo indiscusso. Una scelta non da tutti, ma da Totti.

Derby, dicevamo. Manca poco al quarto incrocio stagionale tra Roma e Lazio. In campionato hanno sorriso i giallorossi, nel doppio confronto in semifinale hanno festeggiato invece i biancocelesti. E domenica, alle 12.30, la possibilità di rifarsi. Nel corso di ‘Edicola Fiore’, il comico siciliano Rosario Fiorello è in collegamento con la moglie del Pupone, Ilary Blasi (che compie oggi gli anni). Inevitabile qualche battuta con il marito, Totti però sembra aver dimenticato della gara domenica: “C’è il derby? Ah sì?”, l’ironia del numero 10 giallorosso. Poi il pronostico, senza alcuna esitazione: “Vinciamo 2-0”.

Le parole di Totti potranno essere da ispirazione per chi vorrà scommetterci sù. E magari si spera che il pronostico di Totti sia più affidabile rispetto a quelli di Nainggolan prima del doppio confronto nella coppa nazionale. Calcio, ma non solo. Totti dà spettacolo anche con poche parole. Fiorello chiede alla Blasi quale poster avesse nella sua cameretta. “Take That”, risponde la show-girl. Stessa domanda posta a Francesco: “Quello di Cicciolina”, risponde il capitano. Risate in studio e, scommettiamo, anche da casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *